A partire da giovedì 30 agosto i riflettori saranno puntati su Prato per cinque serate consecutive all’insegna della buona musica. Fonderia Cultart in collaborazione col Comune di Prato presentano la quarta edizione del festival Settembre – Prato è spettacolo.

settembreprato2018

Sarà Caparezza, giunto ormai a “spuntare” le ultime date del suo trionfale tour estivo, ad aprire la rassegna e ad animare la folla, giovedì 31 agosto.

Venerdì 31 arriveranno ospiti dal Regno Unito: i conturbanti fratelli Hawkins e i loro rispettivi soci raggiungeranno la Toscana per l’unica tappa italiana del loro tour europeo: i The Darkness cospargeranno la piazza di fottuto rock and roll.

Il primo sabato di settembre si consacrerà con un evento indimenticabile e magistrale che vedrà sullo stesso palco e nella stessa notte Blonde Redhead, dEUS, Einstürzende Neubauten.

Il weekend proseguirà con le performances di due affermate band italiane; domenica 02 settembre si esibiranno …A Toys Orchestra e The Zen Circus ma prima della serata e a pochi passi dall’area concerti, presso la sala di un vecchio cinema, verrà alla luce un progetto dal nome: “Way to Blue”. Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) e Roberto Angelini renderanno omaggio a Nick Drake all’interno della Sala Garibaldi dell’ex cinema Excelsior.

Sarà Cristiano De André a calare il sipario del festival, lunedì 03 settembre, con il meglio del repertorio di Faber: “De André canta De André, Best Of – Summer Tour 2018”.

Si segnala che il festival include una serie di eventi correlati e disseminati nel centro storico di Prato.

Tra gli artisti che hanno partecipato nelle edizioni precedenti ricordiamo: Interpol, Afterhours, Litfiba, Brunori Sas, Le Luci Della Centrale Elettrica, Goran Bregovic, Verdena, Carmen Consoli, Air, Mannarino e molti altri.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO