Uomini e Donne, ex partecipante molto noto attacca il format: “Fenomeni con una maschera!”

Ex cavaliere di Uomini e Donne, noto all’opinione pubblica, definisce i partecipanti del format come “fenomeni con una maschera”.

Giorgio Manetti ha dominato lo studio di Uomini e Donne dal 2014 al 2018. È volato in alto grazie alla storia d’amore con Gemma Galgani, dama torinese che fa parte del parterre femminile dal 2010. Il loro rapporto ha convogliato a tal punto l’attenzione del pubblico e della redazione da ottenere uno spazio considerevole sul palinsesto di Canale 5. Per diversi anni, infatti, un’intera puntata del format è stata dedicata a loro.

Maria De filippi arrabbiata a Uomini e Donne
Uomini e Donne, ex partecipante molto noto attacca il format: “Fenomeni con una maschera!” – Ilmalpensante

Il cavaliere non era innamorato. La dama invece desiderava il tanto agognato lieto fine. Il tutto si è tradotto in battibecchi, discussioni e continue ingerenze da parte dell’opinionista viterbese Tina Cipollari. La vamp infatti ha iniziato ad attaccare ripetutamente Gemma proprio in funzione di quanto accaduto con il – così soprannominato – “Gabbiano George”. Tina non ha accettato la narrazione di Galgani, che inizialmente descriveva il cavaliere come un principe, per poi ritrattare e attribuendogli l’origine del suo profondo malessere.

L’opinione su Giorgio Manetti è però mutata durante l’edizione 2017/2018, quando Gianni Sperti ha iniziato a nutrire dubbi riguardo la sua veridicità. Alcuni sostenevano che avesse un rapporto “extra-programma” con Anna Tedesco. Altri invece ritenevano che il suo obiettivo fosse solo nutrire la visibilità mediatica. Alla fine, esasperato dalle critiche e dagli alterchi, il protagonista fiorentino ha deciso di lasciare il programma e volare verso altri lidi.

Giorgio Manetti al vetriolo contro Uomini e Donne

Intervistato da Comingsoon, Giorgio Manetti ha chiarito che non tornerebbe nel programma: “Credo che all’interno dello show siano cambiate le dinamiche o, perlomeno, non vedo più quel tipo di atmosfera che c’era durante gli anni della mia partecipazione”. Non si è però fermato qui: “Adesso il titolo più appropriato per quella trasmissione dovrebbe essere ‘Fenomeni e Fenomene’, giù la maschera!”.

Primo piano di Giorgio Manetti
Giorgio Manetti al vetriolo contro Uomini e Donne – credit: Instagram @giorgio56manetti – IlMalpensante.it

Non gli manca nessuno, ha chiarito. I rapporti nati all’interno del format si sono dissolti nel tempo. Per quanto riguarda Tina e Gemma, Manetti fa una distinzione. Sottolinea che la prima ricopre un ruolo ben definito. In quanto opinionista, è parte integrante della trasmissione.

Galgani invece cerca l’amore da quasi 16 anni e forse si è abituata a interpretare un personaggio. La definisce “un caso particolare”, ma non manca di augurarle buona fortuna. Per quanto riguarda infine un possibile ritorno in tv, Giorgio ammette che il suo sogno è quello di condurre un format tutto suo.

Gestione cookie