Finalmente annunciata la data ufficiale di Un Professore 3 e le sorprese non sono ancora finite.
Alessandro Gassmann torna a scuola ritrovando i suoi amati studenti, questa volta alle prese con gli esami di maturità. Un Professore 3 in palinsesto, finalmente. Ma dove eravamo rimasti? Dante e Anita hanno vissuto un periodo di forte complicazione dovuto anche alla comparsa del papà di Manuel.

Nel frattempo quest’ultimo si invaghisce di Nina, la new entry della classe. Tuttavia la ragazza cela un passato travagliato specialmente nasconde l’esistenza di una figlia. Simone si innamora di Mimmo, un giovane detenuto in regime di semilibertà, lavorante nella biblioteca scolastica.
Intanto Dante, come se non bastasse, costretto ad affrontare la sua malattia che peggiora giorno dopo giorno. Un altro successo incredibile che Rai1 si appresta a replicare prossimamente. A riguardo, presentato il calendario effettivo della 3° stagione, salvo variazioni, accompagnato da una bellissima sorpresa.
Un Professore 3, data ufficiale con novità imperdibile
Dati gli eventi precedenti, aleggia molta curiosità a proposito della futura trama. Sicuramente si arricchirà di nuove presenze rendendola ancor più interessante. Difatti rinnovato (parzialmente) il cast tra docenti e studenti. In arrivo Nicole Grimaudo e Dario Aita, rispettivamente la preside dell’Istituto e l’insegnante di Fisica.

Infine i giovani che animeranno i banchi di scuola ovvero Giulia Fazzini, Tommaso Donadoni e Filippo Brogi. Nuove leve della fiction uniti ai veterani, tra filosofia e drammi adolescenziali. Naturalmente la storia resta top secret, per ora, benché si abbia giusto qualche piccolo assaggio.
Il professore di Fisica Leone Rocci, ex allievo di Dante, piomba tuttora nella sua vita come un’ombra dal passato. Il suo ritorno è legato al mistero di Alba, un’altra ex alunna dalla vita tormentata. Vicenda intrigante che innalza le aspettative. Perciò il debutto della 3° serie previsto giovedì 20 novembre su Rai 1.
Data da segnare sul calendario e l’appuntamento sarà settimanale: 6 puntate composte da 12 episodi. Dovrebbe terminare il 18 dicembre e, perché il finale possa esaurirsi prima di Natale, si è optato per una puntata extra domenica 14 dicembre. In tal modo non sorgeranno rischi di eventuali tediosi slittamenti.
Mossa intelligente poiché si valorizzeranno così gli ascolti mantenendo in equilibrio l’attenzione del pubblico che, altrimenti, rischierebbe di calare dopo le Festività. Inoltre rappresenta uno splendido regalo ai telespettatori in quanto si vuole evitare che questi restino con il fiato sospeso proprio alle ultime battute.
Stando a tali premesse, ad oggi, l’unica fiction in palinsesto con un doppio appuntamento nella stessa settimana. Tuttavia non è la prima volta né sarà l’eccezione. Infatti, per tale motivo, diverse hanno intrapreso questa strada accelerando la programmazione e restando nei tempi stabiliti. Nulla di nuovo sotto il sole.