Un paio di fettine nei cassetti e sentirai che profumo pazzesco: il rimedio che usava la nonna

Il rimedio antico della nonna per avere un profumo incredibile nei cassetti: basta solo aggiungere delle fettine di questo ‘ingrediente’ ed il gioco è fatto.

Quando si ha la sfortuna di avere una casa particolarmente umida o che magari resta chiusa per troppo tempo, perché magari si trova in una località di villeggiatura, una delle problematiche maggiori che si andranno a riscontrare è il cattivo odore di chiuso e stantio che si sente particolarmente all’interno di mobili e cassetti.

donna che si tappa il naso per il cattivo odore che esce dai cassetti
Un paio di fettine nei cassetti e sentirai che profumo pazzesco: il rimedio che usava la nonna Ilmalpensante.it

Un odore, che a lungo andare tenderà non solo a rimanere all’interno dei cassetti e degli armadi, ma andrà ad impregnare anche tutto ciò che andremo a stipare al loro interno. Per non parlare poi di come si percepirà anche nell’aria. Un effetto per nulla gradevole e che necessita di un’azione efficace e mirata.

Solo due fettine e dai cassetti si sentirà un profumo pazzesco

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti per profumare armadi e cassetti, si tratta pur sempre di prodotti chimici, che, oltre ad essere pericolosi, non sempre riescono a far ottenere l’effetto desiderato. Ecco che quindi, piuttosto che combattere ancora con il cattivo odore, si potrà optare per un efficace rimedio naturale, fatto con delle semplici fettine di limone essiccato.

fettine di limone essiccato
Solo due fettine e dai cassetti si sentirà un profumo pazzesco Ilmalpensante.it

Il limone oltre ad essere un ingrediente perfetto da aggiungere ai nostri piatti, è anche un perfetto rimedio naturale per risolvere diverse faccende domestiche. Grazie alla presenza di acido citrico, è ideale contro il calcare e per rimuovere le incrostazioni. Inoltre, igienizza e disinfetta. Ma non è tutto, perché grazie al suo incredibile aroma, il limone sarà perfetto per profumare armadi e cassetti.

Per poter rendere questo rimedio realmente efficace, si andranno a prendere delle fettine di limone e si andranno a posizionare nel forno a 50° e si lasceranno cuocere per 3-4 ore, fino a quando saranno ben secche. Una volta pronte, si aspetterà che si raffreddino completamente e saranno pronte per essere inserite all’interno di mobili e cassetti. Questo metodo servirà per neutralizzare i cattivi odori, assorbendo l’umidità e lasciando al suo posto una nota agrumata. La sua azione, però, non si ferma qui, infatti, in molti lo usano anche per tenere lontani insetti come tarme e piccoli parassiti, che detestano l’aroma degli agrumi. Quindi non resta che provarlo subito per sentire subito la differenza.

Gestione cookie