Tre App che nessuno conosce che ti svoltano la vita: chatti e telefoni in totale anonimato

Quello della privacy per molti sta diventando un vero problema soprattutto da quando è arrivato Meta su WhatsApp. Ma esistono 3 App alternative per chattare e telefonare in totale anonimato e persino in assenza di connessione ad Internet.

Sul concetto di privacy e su tutte le contraddizioni che si porta dietro potremmo scrivere un’enciclopedia ma, di fatto, per molti oggi rappresenta un vero problema, una preoccupazione. Nonostante sui social pubblichiamo qualunque momento della nostra vita, improvvisamente diventiamo tutti paranoici quando si tratta di WhatsApp.

donna con espressione stupita con il cellulare in mano
Tre App che nessuno conosce che ti svoltano la vita: chatti e telefoni in totale anonimato/Ilmalpensante.it

Da quando il cerchietto bianco di Meta ha fatto la sua comparsa siamo tutti alla ricerca di strade alternative per il terrore che le nostre chat e le nostre conversazioni possano essere spiate. Esiste Telegram, certo, ma obiettivamente non è comodo come WhatsApp e comunque è sempre indispensabile avere una buona connessione ad Internet per utilizzarlo. Senza contare che il nostro nome viene fuori e non possiamo tutelare al 100% la nostra privacy.

Esistono, però, tre App segrete che possono venire in nostro soccorso. Anzi possono anche salvarci in alcune situazioni in quanto, in casi di urgenza, ci consentono di comunicare anche senza connessione ad Internet, dunque ottime anche in previsione delle vacanze visto che in diversi posti la connessione potrebbe non essere il massimo. Non le conosce quasi nessuno ma vale la pena di scaricarle subito sul nostro cellulare.

Addio WhatsApp: ecco 3 App alternative

Stanca di WhatsApp e di Meta? Stanca di vivere con l’ansia che le tue conversazioni vengano ascoltate o le tue chat copiate e riportate non si sa bene dove? Ora puoi liberarti di queste preoccupazioni grazie a tre App segrete ce quasi nessuno conosce. Scopriamole insieme.

donna che sorride con il cellulare in mano
Addio WhatsApp: ecco 3 App alternative/Ilmalpensante.it

La maggior parte di noi conosce le solite App per chattare con colleghi, amici, partner. Ce ne sono tre davvero alternative che possono venire in nostro aiuto sia quando non c’è connessione ad Internet – ad esempio in alcuni luoghi di villeggiatura – sia quando non vogliamo che all’altra persona resti memorizzato il nostro numero. Si tratta di App segrete assolutamente da conoscere e scaricare per preservare la propria privacy.

  • Temp Mail: con quest’App puoi generare indirizzi email privati ma, soprattutto, usa e getta. La salvezza in tutti quei casi in cui non vuoi che il destinatario abbia il tuo indirizzo email.
  • Talkatone: un’App geniale che ti svolterà la vita. Vuoi chiamare qualcuno ma restando anonimo o, comunque, senza che l’altro possa venire in possesso del tuo vero numero? Perfetto: con quest’App puoi creare numeri di telefono virtuali e non intestati alla tua persona.
  • Briar: la migliore alternativa a WhatsApp. Puoi chattare anche senza connessione ad Internet ma, soprattutto, puoi chattare in totale anonimato in quanto non vengono richiesti né numero di telefono né email.
Gestione cookie