Tim Burton s’innamora di un cantante italiano: “Lo voglio nel mio film”

Prendere parte ad una produzione di Tim Burton è un’occasione più unica che rara nella carriera di un attore, figuriamoci di un cantante: quale artista italiano ha stregato il regista con la sua presenza scenica.

In questi giorni Tim Burton è tornato sulla cresta dell’onda per via della campagna promozionale della seconda stagione di Mercoledì. La serie Netflix è una delle più amate dal pubblico degli ultimi anni e l’attesa dei fan per la seconda stagione è giunta quasi al termine, visto che le prime quattro puntate verranno rilasciate sul catalogo streaming ad inizio agosto.

Il regista Tim Burton
Tim Burton s’innamora di un cantante italiano: “Lo voglio nel mio film” – Ansa Foto – ilmalpensante.it

Il regista è innamorato del soggetto ed ha cercato sin dalla prima puntata di declinarlo secondo il suo stile e la sua visione artistica. L’atmosfera gotica e soft horror è tipica delle produzioni del regista che in passato ci ha regalato capolavori come Edward Mani di Forbice, i primi due Batman degli anni ’90 e Nightmare Before Christmas.

Di questo marchio di fabbrica è imperniata tutta la serie, dai personaggi fino alla palette cromatica. Sembra inoltre che in questa seconda stagione ci saranno meno divagazioni fanciullesche e una trama che meglio si adatta ai gusti dei giovani adulti e alla produzione passata dello stesso regista.

Tim Burton vuole un cantante italiano per il suo prossimo film: di chi si tratta

Nelle scorse ore il regista è stato avvistato a Roma, in occasione della presentazione ufficiale della seconda stagione di Mercoledì che si è tenuta sulla Terrazza del Pincio che per l’occasione si è tramutata nel Lido Mercoledì. La cerimonia ha visto la partecipazione anche di un cantante nostrano molto amato dai giovani che ha colpito Burton nel profondo.

Ghali sul palco insieme a Tim Burton
Tim Burton vuole un cantante italiano per il suo prossimo film: di chi si tratta – Instagram @ghali – ilmalpensante.it

Il cantante di cui parliamo è Ghali, chiamato da Netflix per cantare alcuni dei suoi più grandi successi: Ninna Nanna, Casa Mia, Habibi, Happy Days e Paprika. Al termine dell’esibizione Burton lo ha raggiunto sul palco, concedendo ai presenti una combo difficilmente immaginabile prima di quel momento ma che potrebbe benissimo ripresentarsi in uno scenario completamente differente.

Parlando di Ghali, infatti, il regista non ha lesinato gli elogi: “Mi piacerebbe avere Ghali in un mio film”. Un’ammirazione artistica che è contraccambiata dal cantante, il quale non ha nascosto di essere un suo grande fan: “Amo Tim Burton, ci fa sognare tantissimo. Lui è importante per la nostra fantasia, tutti i personaggi che ha creato ce li ho in testa da sempre. Per me è una fonte d’ispirazione. C’è una parte di Mercoledì in me, lei non ha paura di dire quello che pensa”.

Che sia l’inizio di una proficua e interessante collaborazione? I fan di entrambi a questo punto ci sperano, per Ghali sarebbe un’opportunità senza pari e un’esperienza in grado di farlo crescere sia mediaticamente che dal punto di vista professionale.

Gestione cookie