William e Harry perdono un’altra Spencer. Muore giovanissima improvvisamente, ancora da stabilire le cause del decesso.
La storia si ripete, anche se con dinamiche diverse. Un’altra Spencer muore precocemente. Questa volta si tratta della cugina di William e Harry. Il dettaglio che ha prodotto una certa inquietudine riguarda le motivazioni. Si tratta dello stesso oscuro male che aveva colpito Lady D e altri membri della sua famiglia.

Secondo una prima ricostruzione si parla infatti di depressione. La Royal Family si stringe alla famiglia, chiudendo un occhio sulle formalità. Non arriva nessun comunicato ufficiale da Buckingham Palace e Kensington Palace. Silenzio anche da Montecito.
Se ne va un’altra Spencer, la cugina di William e Harry
14 luglio, Wiltshire. Il corpo di Rosie Roche, 20 anni, è stato trovato senza vita nella residenza di famiglia a Malmesbury. È ancora da chiarire la causa del decesso. In prossimità del luogo del ritrovamento, riferisce The Sun, è stata rinvenuta un’arma da fuoco. La polizia locale si è limitata a confermare che non si tratta di una morte “sospetta” e che l’inchiesta – per il momento – non include altre persone. La prima ipotesi è dunque il suicidio.

La giovane avrebbe dovuto partire per una vacanza con gli amici. Studiava Letteratura inglese presso l’Università di Durham e, stando alle testimonianze dei compagni di corso, era una ragazza affettuosa e brillante. La segnalazione è arrivata dalla madre e dalla sorella, le quali hanno contattato immediatamente le forze dell’ordine e gli operatori sanitari. Una volta arrivati presso l’abitazione, non hanno potuto fare altro che denunciarne il decesso.
Sullo Yorkshire Post è stato pubblicato il necrologio. Rosie viene descritta come “una sorella incredibile” e una giovane donna dal cuore grande. La famiglia ha richiesto una cerimonia privata e il massimo riserbo. Il fatto ha però fatto tornare alla memoria il gesto estremo di Edmund Roche, quinto barone di Fermoy, zio materno di Diana Spencer. L’uomo si uccise nel 1984, all’età di 45 anni, sparandosi alla testa.
Rosie Roche è una delle cugine di William e Harry, nipote appunto dello zio di Lady D. Per il momento Buckingham Palace si è trincerato nel silenzio. Nessun commento neppure dai portavoce dei Principi del Galles. Harry, dalla California, non è intervenuto. Questo probabilmente per rispettare il desiderio della famiglia, che ha chiesto di non convogliare l’attenzione dei media sulla vicenda.