Rai apre le porte: che sorpresa! Finalmente quel giorno è arrivato

Una grande notizia attesa da tempo: Rai ha deciso di aprire nuovamente il dialogo con il suo ‘pupillo’.

‘Mamma’ Rai, alla fine, li accoglie tutti. I suoi ragazzi emigrati verso altri lidi – per scelta oppure cause di forza maggiore – tornano sempre. L’esempio più evidente è Amadeus. Tanti anni di militanza presso la rete ammiraglia dopodiché la fuga verso il canale NOVE.

Amadeus, Fabio Fazio, Serena Bortone
Rai apre le porte: che sorpresa! Finalmente quel giorno è arrivato (Credits: ANSA) – ilmalpensante.it

Un’esperienza che lo ha segnato profondamente dati i risultati (nel complesso) negativi. Dunque si aprirebbe la strada a un eventuale ritorno sebbene nulla sia stato ancora deciso. Da una parte Rai ha subìto la volontà del conduttore come un’offesa per cui difficile si possa favorire un dialogo prossimamente.

Infatti non è lui. Qualcun altro potrebbe giovare di questa seconda chance, un professionista che ha dovuto dire addio a causa di ordini imposti dall’alto. Dalle sue parole è sempre emersa apparente serenità, nessun rancore. Aspettare, l’unica alternativa. E ora quel giorno è finalmente giunto, carico di emozioni.

Rai e quel ritorno sperato: fenomenali progetti

Indiscrezioni. Attualmente manca l’ufficialità quindi è presto per gioire. Tuttavia si comincia a sognare. D’altronde la logica confermerebbe tale ipotesi. Non c’è più spazio sulle altre emittenti quindi tornare resterebbe la soluzione migliore. Ma, attenzione: si va ben oltre la semplice conduzione in solitaria.

Flavio Insinna a Tale e Quale Show
Rai e quel ritorno sperato: fenomenali progetti (Credits: ANSA) – ilmalpensante.it

Stando a quanto riportato da Affari Italiani, il ritorno di Flavio Insinna in Rai potrebbe essere più vicino di quanto si creda. Chiusa l’esperienza su La7 con Famiglie d’Italia nella fascia preserale – non è stato rinnovato per la stagione tv 2025/2026 – adesso si apre l’ipotesi della sua partecipazione a Tale e Quale Show.

A partire da settembre, Carlo Conti condurrà la nuova edizione. La giuria confermata in toto – Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e un quarto giudice a rotazione. Mancano i concorrenti e l’ex collega approderebbe alla sua corte. Una grande opportunità per riaffacciarsi su Rai1 in vesti inedite.

Finora si è parlato della sua presenza all’interno del cast di Ballando con le Stelle – ritrovare Milly Carlucci con la quale ha lavorato per Il Cantante Mascherato e L’Acchiappatalenti è un enorme piacere – ma rumors presto smentiti dal diretto interessato sui social: “Non è vera la notizia. Una cena senza parlare di lavoro“.

Flavio e Milly si sono incontrati nel nome dell’amicizia che li lega. Escluso il dancing show, i fan aspettano di vederlo a Tale e quale Show sfoggiando incredibili doti canore. Intanto trapelano altri nomi: Pamela Petrarolo, Antonella Fiordelisi, Gianni Ippoliti, Peppe Quintale. Gabriele Cirilli fisso, in coppia con Insinna?

Gestione cookie