Se hai più di 50 anni questo è l’esercizio che devi fare per liberarti del grasso addominale e tornare in forma.
Allenarsi in palestra o in casa non è una passeggiata, soprattutto ad una certa età. Infatti, è più facile che, dopo aver eseguito un esercizio, magari in modo sbagliato, si accusino dei dolori e fastidi.

Oppure, presi da vite frenetiche, fatte di famiglia e lavoro, non ci si riesca a ritagliare del tempo per allenarsi. Eppure, tante persone desidererebbero davvero avere una pancia piatta libera dal grasso addominale: ed un segreto per riuscirci c’è e si tratta di un singolo esercizio da fare. I risultati non tarderanno ad arrivare!
L’esercizio consigliato a chi ha più di 50 anni per dire addio al grasso addominale
Con il passare degli anni, mantenere un corpo sano è un po’ difficile, considerando che si perde massa muscolare e il grasso addominale apparirà facilmente e sarà davvero difficile da eliminare.

Il grasso addominale dipende da una serie di fattori:
- l’età
- i fattori genetici
- la quantità di calorie consumate al giorno
- le calorie consumate
- una cattiva alimentazione a base di grassi
- la mancanza di attività fisica
Con il passare degli anni, sarà molto più facile aumentare di peso e, se non controllato, questo potrà portare a malattie cardiovascolari, diabete e pressione sanguigna. La soluzione migliore per eliminare il grasso addominale è avere una buona alimentazione, ma anche fare esercizio fisico, che è ciò che manterrà un peso stabile, porterà alla formazione di massa muscolare e quindi a sbarazzarsi del grasso accumulato.
Dire addio al grasso addominale, infatti, non è impossibile e non sarà neppure necessario sfinirsi in palestra. Occorrerà solo eseguire un esercizio per rafforzare la zona e tonificare i muscoli. Gli specialisti assicurano che non si tratta di fare addominali in modo disperato, ma di eseguire un esercizio in particolare in modo costante. Quello ideale per mantenere il core forte incidendo sugli addominali obliqui, perfetti per tonificare la zona.
Dunque, mettersi in posizione di sumo squat e toccare la caviglia da una parte e dall’altra: questo permetterà di aumentare il ritmo cardiaco. Si consiglia di farlo da 45 secondi a 1 minuto. Altri esercizi utili per aumentare la massa muscolare e sciogliere l’accumulo di gasso sono il plank frontale, il sollevamento del bacino o il bird dog. Questi permetteranno al metabolismo di attivarsi senza danneggiare la schiena.