Perché non dovresti mettere la televisione in questo posto: fai attenzione a non commettere questo errore

La televisione non puoi metterla ovunque in casa: ecco il posto in cui dovresti evitare di posizionarla.

La televisione è di sicuro un elettrodomestico immancabile in casa perché è una fonte di intrattenimento. Grazie alla TV possiamo ascoltare il telegiornale e scoprire cosa succede nel mondo, guardare film o serie TV e tanto altro.

Cambiare canale con telecomando
Perché non dovresti mettere la televisione in questo posto: fai attenzione a non commettere questo errore – ilmalpensante.it

In genere la TV va posizionata in soggiorno, di fronte al divano, così da poterla guardare mentre siamo comodamente seduti. Oppure possiamo posizionarla in cucina o davanti a tavolo e sedie dove consumiamo il nostro pasto, per guardarla mentre mangiamo. Ma c’è un posto in cui tante persone la collocano in casa, senza sapere che stanno commettendo un errore.

Non mettere la televisione qui: ecco dove non collocarla secondo il Feng Shui

Il Feng Shui ci insegna ad armonizzare le energie in casa per poter far circolare solo quella positiva. Gran parte delle energie dipendono dagli oggetti e dai complementi d’arredo che abbiamo in casa, quindi è molto importante posizionarli nel posto giusto.

Coppia sul letto guarda TV
Non mettere la televisione qui: ecco dove non collocarla secondo il Feng Shui – ilmalpensante.it

Per esempio la televisione non andrebbe posizionata in una stanza in particolare, ovvero nella camera da letto. Molte persone hanno infatti l’abitudine di tenerla di fronte al letto, per poterla guardare prima di coricarsi. In realtà, secondo il Feng Shui questa stanza dovrebbe essere adibita solo al dormire, per potersi ricaricare ed essere pronti ad affrontare un’altra giornata l’indomani.

Anche se può sembrare comodo avere la TV davanti al letto, questa pratica è sconsigliata da questa antica filosofia cinese. Il televisore, con la sua costante emissione di onde e luci, introduce una forte energia Yang (che è la parte più stimolante e attiva), in uno spazio che dovrebbe essere di riposo e tranquillità. Questa invasione di energia dinamica può alterare il flusso delle vibrazioni nella stanza, influenzando la qualità del nostro sonno e il benessere generale.

È fondamentale essere consapevoli della posizione che diamo a questo elettrodomestico nella nostra camera da letto. Oltre a evitare i riflessi e le distrazioni che può generare uno schermo acceso, il Feng Shui sottolinea l’importanza del suo orientamento per mantenere l’equilibrio energetico. Un televisore mal posizionato può creare uno squilibrio energetico, interrompendo la calma necessaria per un sonno ristoratore e un ambiente sereno.

La chiave è capire che ogni oggetto nel nostro spazio influenza il Chi, l’energia vitale che scorre attraverso la nostra casa. Uno dei motivi principali per cui il Feng Shui sconsiglia la TV davanti al letto è il suo effetto specchio. Quando è spento, lo schermo scuro funge da specchio, ed evitare di posizionarne uno davanti al letto è una delle regole più basilari e conosciute del Feng Shui.

Gli specchi riflettono l’energia e, se uno di questi si trova di fronte al letto (in questo caso la TV spenta), possono riflettere la tua stessa energia mentre dormi, causando inquietudine e influenzando il tuo riposo in negativo.

Gestione cookie