One Piece, finalmente la seconda stagione: inizia il countdown

Netflix ha ufficialmente avviato la campagna pubblicitaria dedicata alla serie di One Piece, il che significa che la seconda stagione si sta avvicinando a grandi passi: quando ci sarà l’annuncio.

Ci sono dei segnali che non possono essere ignorati per chi si occupa di comunicazione ed il primo è stata la presentazione del set Lego ufficiale dedicato alla serie tv Netflix su One Piece. Proprio la presentazione di questa importante collaborazione (non è la prima volta che Netflix e Lego collaborano per prodotti a tema serie) aveva fatto sperare che ci sarebbe stato un annuncio durante il Comic-Con di San Diego.

Emily Rudd nei panni di Nami in One Piece
One Piece, finalmente la seconda stagione: inizia il countdown – Instagram @onepiecenetflix – ilmalpensante.it

Contrariamente alle aspettative, la macchina pubblicitaria di Netflix ha deciso di non sfruttare l’importante palco della fiera fumettistica più importante al mondo, ma questo non vuol dire che presto non ci saranno novità a riguardo e lo ha chiaramente detto l’azienda americana sfruttando comunque la finestra temporale della fiera per rilasciare un interessante post su X.

In questo post vediamo la star della serie – Inaki Godoy – nei panni di Rubber sul set della seconda stagione. La breve scena ci mostra il protagonista che semina il panico tra gli avversari con addosso un costume di gomma raffigurante un dinosauro. Una scena che non mostra alcun dettaglio particolare e non svela anticipazioni, ma ciò che conta si trova nelle parole a corredo del post.

One Piece, la data della seconda stagione verrà annunciata durante il One Piece Day?

La prima frase a commento le scene appena descritte è la seguente: “La notizia più incredibile deve ancora arrivare“, frase che basta a fare sognare novità inattese tra cui la possibile finestra di lancio della seconda stagione entro la fine di questo 2025. Un qualcosa che aumenterebbe e di gran lunga il valore del catalogo della piattaforma dato che nei prossimi mesi giungeranno anche Mercoledì e Stranger Things.

Emily Rudd nei panni di Nami e Inaki Gody in quelli di Rubber
One Piece, la data della seconda stagione verrà annunciata durante il One Piece Day? – Instagram @onepiecenetflix – ilmalpensante.it

Ma il post ci svela anche di più visto che fa chiaro riferimento ad un evento che i fan di One Piece conoscono bene: “Il One Piece Day è all’orizzonte, Nakama!“. Evento internazionale nato sulla scia del successo del manga nel 1997, il One Piece Day è il palco ideale per offrire novità sulla serie tv ed infatti proprio in quella occasione è previsto un evento speciale dedicato proprio al live-action prodotto da Netflix.

 

L’appuntamento con la giornata mondiale dedicata al manga sui pirati è fissato per il 9 agosto, mentre per chi è interessato esclusivamente alle novità riguardanti la serie tv, l’evento speciale è fissato per il giorno successivo alle ore 21 e sarà interamente trasmesso live in streaming su tutte le piattaforme social di Netflix.

Gestione cookie