Odiavo pulire il forno ma da quando ho scoperto questo trucco, tolgo il grasso con facilità e in poco tempo

Pulire il forno è una faccenda da svolgere periodicamente ma con questo trucco non sarà più impegnativa e noiosa come un tempo.

Il forno è uno degli elettrodomestici più usati in casa per preparare ricette dolci e salate. Proprio per questo al suo interno possono rimanere residui di cibo, briciole, grasso, unto che con il tempo possono far diffondere cattivi odori o, peggio, sgocciolare sulle pietanze che si cucinano.

mano con guanto giallo che pulisce forno
Odiavo pulire il forno ma da quando ho scoperto questo trucco, tolgo il grasso con facilità e in poco tempo – ilmalpensante.it

È vero che pulire il forno può essere noioso e faticoso ma non se si mette in pratica questo trucco furbo che permette di togliere con facilità e in poco tempo il grasso. Ecco come fare.

Il trucco per togliere con facilità il grasso dal forno

Il forno è un elettrodomestico essenziale in casa e periodicamente va pulito per rimuovere residui di cibo e grasso. Anche se in commercio esistono prodotti specifici per pulirlo, è sempre meglio puntare su ingredienti naturali e sostenibili per l’ambiente.

uomo che pulisce forno
Il trucco per togliere con facilità il grasso dal forno – ilmalpensante.it

Infatti esiste un ingrediente naturale molto efficace per pulire questo apparecchio, specie dopo aver cucinato pesce o carne che lasciano grasso incrostato. Non si tratta dell’aceto, come in molti consigliano: questo infatti è efficace per pulire altre superfici ma la sua acidità non è abbastanza potente per togliere il grasso e lo sporco resistente nel forno.

Anche il limone non va bene per togliere l’unto. Meglio invece puntare su un prodotto sempre presente in casa, vale a dire il bicarbonato di sodio mescolato con acqua. Infatti questo ingrediente è altamente assorbente e dunque è efficace per eliminare gli odori dal frigorifero e pulire lo sporco e il grasso dal forno. Sarà sufficiente dunque mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio e tre cucchiai di acqua fino a ottenere una pasta da applicare all’interno del forno. Far agire il composto per circa 20 minuti e rimuovere i residui con un panno.

Insomma, con questo trucco economico, naturale e sostenibile, sarà possibile togliere il grasso dal forno senza fatica e in poco tempo. Inoltre con bicarbonato e acqua si possono pulire anche piani di lavoro e la stufa. Insomma, il bicarbonato di sodio, prodotto economico e naturale che si ha sempre in casa, è davvero l’alleato perfetto per svolgere le pulizie in maniera alternativa, senza spendere soldi per prodotti specifici e chimici, tossici ed inquinanti.

Gestione cookie