Non serve alzare muri per separare gli ambienti: con queste idee ognuno avrà la propria privacy

Come separare i vari ambienti di casa senza dover necessariamente alzare delle pareti: con queste idee tutto cambierà completamente aspetto.

In questi ultimi anni, anche a causa di spazi sempre più piccoli, è andata molto di moda la tendenza a creare ambienti unici. Noti a tutti con il nome di open space, hanno permesso di guadagnare tantissimo spazio, illuminando anche quelle zone che altrimenti sarebbero rimaste buie e ‘morte’.

donna che dice no, parete divisoria e soggiorno
Non serve alzare muri per separare gli ambienti: con queste idee ognuno avrà la propria privacy Ilmalpensante.it

Tuttavia, se da un lato sarà estremamente comodo avere uno spazio unico, ben presto si potrà sentire l’esigenza di dividere nuovamente l’aera. In questo caso la prima idea che verrebbe in mente è quella di alzare delle pareti divisorie, ma se poi cambiassimo nuovamente idea? Ecco che quindi, c’è bisogno di qualche alternativa che non sia permanente e che si possa rimuovere con facilità.

Ecco le idee geniali per separare un ambiente senza alzare pareti

Fortunatamente, con il passare del tempo anche il settore dell’interior designer si è voluto, mettendo a disposizione tantissime nuove tipologie di arredo, che spesso risultano essere pratiche, comode e funzionali. Ecco che quindi, per separare un ambiente unico non sarà più necessario alzare intere pareti, ma con queste idee la soluzione è alla portata di tutti.

soggiorno in stile orientale
Ecco le idee geniali per separare un ambiente senza alzare pareti Ilmalpensante.it

Ma com’è possibile riuscire a separare gli ambienti senza alzare pareti? Ebbene, le idee da copiare sono diverse e ora ve ne sveleremo alcune:

  1. Tende: esistono diverse soluzioni e fantasie, che permettono di adoperare delle tende o anche dei pannelli di stoffa per separare gli ambienti. Un metodo pratico, veloce e soprattutto economico;
  2. Porte tessili: molto simili alle porte a soffietto di un tempo, ma dal design decisamente più moderno;
  3. Pannelli scorrevoli: possono essere di diverse dimensioni e permettono di separare in modo funzionale gli ambienti. Laddove si avesse la necessità di creare nuovamente uno spazio unico, basterà semplicemente aprirli;
  4. Listelli divisori in legno: molto di moda in questo periodo, separano in modo non invasivo, mantenendo inalterata anche la luce naturale;
  5. Paraventi: in commercio si trovano paraventi divisori di ogni genere, perfetti per creare la giusta privacy senza essere invasivi.

Queste sono solo alcune delle idee più pratiche e funzionali da provare se si ha la necessità di dividere un ambiente unico. Il risultato sarà fantastico e al tempo stesso porterà un tocco di moda in casa.

Gestione cookie