Mara Venier è riuscita a raggiungere il suo obiettivo: Rai cambia rotta improvvisamente.
Mesi di profonda agitazione. Da quando è calato il sipario su Domenica In, l’azienda non ha avuto più pace. Inizialmente ardua impresa perché si cercasse un valido conduttore che potesse sostituire Mara Venier, dopo quel velato addio durante i saluti finali.

Nel momento in cui le è stata proposta l’idea di un programma tv corale, sono cominciati i problemi. Diversi i nomi in lizza ma neanche uno approvato dalla stessa – specialmente Gabriele Corsi. La ‘zia’ televisiva ha la propria visione riguardo la sua creatura.
E, a seguito di altrettante settimane difficili, si è giunti finalmente al desiderato accordo. Mara Venier ha vinto nonostante le prime incomprensioni che hanno rischiato di incrinare i rapporti con Rai. Tornato il sereno, ma quanto durerà? Non si escludono colpi di scena.
Mara Venier, giù le mani da Domenica In: arriva il suo prediletto
Nek e Gabriele Corsi. Enzo Miccio e Umberto Broccoli. Tra questi potrebbe salvarsi il wedding planner. Dallo stile più frizzante, non sarebbe una cattiva idea per rinfrescare la trasmissione. Tuttavia aleggiano ancora incertezze. Non è affatto facile conquistare Mara Venier.

Ebbene, stando a quanto riportato dall’Adnkronos, papabile candidato risulta essere il giornalista ed ex Senatore della Repubblica Italiana Tommaso Cerno – nome favorito dalla conduttrice veneziana. Quest’ultima non ha mai abbandonato l’eventualità di una struttura corale, anzi.
In questo modo le converrebbe poiché il carico di lavoro non peserebbe più solo sulle sue spalle. Infatti la proposta consisterebbe nel condividere la gestione di uno spazio dedicato all’attualità. Ma si parla al condizionale perché la conferma si avrà a breve, alla chiusura dei contratti. Rai, che scaccomatto!
Qualora fosse assodato, l’azienda costretta a cedere pur di non lasciarsela sfuggire. Invero, come si ricorderà, il gelo tra le due parti ha rischiato di allentare il sodalizio professionale permettendo a Mara Venier di volgere lo sguardo altrove – stuzzicante approdare sul canale NOVE da Fabio Fazio in qualità di ospite fissa.
Accogliere la proposta di un’emittente televisiva differente perché “non si è sentita coccolata e protetta dalla Rai come avrebbe voluto” così le indiscrezioni raccontano. Ravvicinati i termini contrattuali, dunque, l’occasione giusta per abbandonare la nave. Perciò, assecondare le sue richieste resta l’unica soluzione.
Attualmente tempi prematuri ma, nel caso, coppia insolita Cerno-Miccio – insieme a Venier, naturalmente. Tra pochi giorni dovrebbe regolarsi l’assetto scoprendo, finalmente, chi terrà compagnia i telespettatori la domenica pomeriggio. Dopo mesi di polemiche, forse, si è raggiunto quel compromesso tanto sperato.