La Promessa, episodi sconvolgenti per la prossima settimana: il matrimonio lascia tutti a bocca aperta, ecco le anticipazioni.
Sarà una nuova settimana davvero intensa per La Promessa, come al solito pronta ad intrattenere tutto il pubblico di Rete 4: la telenovela spagnola continua la sua messa in onda anche ad agosto e, tra l’altro, si appresta a proporre agli spettatori delle trame davvero sconvolgenti.

In queste ultime puntate, stiamo vedendo le particolari difficoltà incontrate da Jana nella sua nuova vita da nobile, ma la ragazza non molla nonostante Cruz stia tramando alle sue spalle; la marchesa ha comunque altri problemi tra le voci sull’infedeltà di Alonso e i rancori con Catalina.
Tutta la tenuta, in ogni caso, è pronta per il grandissimo evento: il matrimonio della figlia di Alonso con Pelayo. Le cose, però, non andranno come tutti si aspettano e le conseguenze saranno disastrose: ecco le anticipazioni per gli episodi in onda da lunedì 18 agosto a domenica 24 agosto.
La Promessa, la lettera di Pelayo e il dramma per Catalina: anticipazioni 18-24 agosto
Stando a quanto riportato dalle anticipazioni di ComingSoon per i prossimi episodi de La Promessa, vedremo finalmente in onda le nozze fra Catalina e Pelayo, anche se la figlia di Alonso riceverà una spiacevole sorpresa. Dopo essersi reso conto di non essere pronto a riconoscere un figlio non suo, Pelayo lascia Caterina all’altare, facendole recapitare una lettera; la marchesina è distrutta e, chiusa in camera per la tristezza, vuole solo l’appoggio di Simona.

La decisione di Pelayo avrà delle grandi conseguenze su tutti: Cruz è furiosa, sia perché voleva finalmente liberarsi della figliastra, sia perché presto la famiglia dovrà affrontare lo scandalo di una gravidanza illegittima, che il matrimonio avrebbe invece coperto. La situazione la porterà ad avere un nuovo scontro con Alonso.
Dopo momenti difficili, Catalina deciderà poi di presentarsi a tavola con la sua famiglia, affrontando la situazione: gli uomini di casa non hanno digerito il gesto di Pelayo e meditano una vendetta. Cosa succederà? Per quanto riguarda gli altri personaggi, Manuel, Jana e Romulo cercano di spiegare a Ricardo le motivazioni dietro la scelta di Pia di fingersi morto, ma il maggiordomo è ancora troppo ferito per comprenderle.
La scelta di Cruz di nominare Pia sua cameriera personale, inoltre, fa scatenare la gelosia di Petra, che si sente messa da parte dalla sua rivale; Pia però, dal canto suo, è tornata disarmata e non cede alle sue provocazioni, volendo vivere in serenità.