Mediaset fa il boom in quest’estate anche grazie a La forza di una donna e Io sono Farah: il successo delle serie turche è sotto gli occhi di tutti.
Mediaset ha deciso di affidare il palinsesto estivo di Canale 5 alle serie televisive turche e la scelta non poteva rivelarsi più azzeccata: da dopo Beautiful e fino alla fascia pre-serale, il pubblico può godere delle trame di Forbidden Fruit, Io sono Farah, If You Love e La forza di una donna, oltre all’appuntamento settimanale, in prima serata, con La notte nel cuore e quello del weekend con Innocence.

Gli ascolti sono da record e gli spettatori sono sempre più colpiti dalle trame: anche d’estate, quindi, non si può dire che non ci sia qualità su Canale 5. In modo particolare, a conquistare il cuore degli spettatori sono state Io sono Farah (tra l’altro arrivata in onda da poco) e La forza di una donna, dove spiccano le due protagoniste Farah (interpretata da Demet Ozdemir) e Bahar (Özge Özpirinççi).
Cosa c’è dietro al successo di queste due serie, entrambe capaci di fare il pieno di ascolti durante il pomeriggio e d’estate, un periodo dove solitamente si guarda meno la televisione? Il motivo potrebbe essere molto semplice.
Il successo de La forza di una donna e Io sono Farah: il coraggio di due donne
Sia La forza di una donna e Io sono Farah sono in grado di portare in scena, puntata dopo puntata, tematiche attuali e dinamiche tragiche e autentiche, seguendo due donne che, nonostante le difficoltà, hanno il coraggio di lottare e di creare valore nella loro esistenza.

Bahar de La forza di una donna è rimasta da sola con due figli ed ha affrontato (e tutt’ora lo fa) problemi economici e di salute; Farah è sempre una mamma single, che come immigrata si è trovata costretta fare lavori umili in un paese straniero per sopravvivere.
A prescindere dalle trame diverse e dalle varie dinamiche delle due soap, ciò che colpisce il pubblico sono storie autentiche, di donne comuni che devono lottare contro le disgrazie della vita, mostrando però una forza e un’emancipazione che, al giorno d’oggi, è davvero d’ispirazione.
Da qui alle prossime settimane continueranno ad arrivare sempre nuovi episodi ed è certo che, con l’avanzare delle trame, arriveremo ad apprezzare altre sfaccettature di queste due interessantissime eroine moderne.