Il web dice basta a Carlo Conti: “È una minestra riscaldata” e intanto spunta quel retroscena

Carlo Conti nel mirino degli utenti: tempo di dire basta, nessuno più è in grado di sopportarlo.

È strano eppure realtà. Un personaggio così amato come Carlo Conti massacrato sui social. Si cambia, le preferenze dei telespettatori evolvono, la televisione muta linguaggio. Il conduttore appartiene alla ‘vecchia scuola’, largo ai giovani! Questa l’ipotesi più plausibile.

Carlo Conti
Il web dice basta a Carlo Conti: “È una minestra riscaldata” e intanto spunta quel retroscena (Credits: ANSA) – ilmalpensante.it

Tra i confermati della prossima stagione Rai, necessariamente. L’edizione sanremese non può cominciare senza di lui. Tuttavia il 2025/2026 si prospetta ricco perché ritorna anche Tale e Quale Show. Celebrità che imitano altrettante sfoggiando le proprie doti canore. Il pubblico applaude e la giuria esprime giudizi.

Nonostante tali notizie, il pubblico manifesta malcontento attraverso i social. Qualcosa non va, si percepisce generale insoddisfazione. Forse è giunto il momento di rinnovarsi, rivedere alcuni aspetti di sé o dei propri contenuti. Sicuro, una certezza: i telespettatori sono stanchi e questo è un brutto segnale.

Carlo Conti tra critiche e verità non dette: flop preannunciato?

A settembre inizia la 15a edizione di Tale e Quale Show. Finalmente il venerdì sera riprenderà i suoi consueti ritmi a suon di musica e divertimento. Un cast eterogeneo infine una sorpresa: Flavio Insinna nuovamente su Rai1. Sarà in coppia con Cirilli – precedentemente il suo posto fu occupato da Paolantoni.

Carlo Conti
Carlo Conti tra critiche e verità non dette: flop preannunciato? (Credits: ANSA) – ilmalpensante.it

Qui di seguito ecco il cast ufficiale, oltre al duo esilarante, stando a quanto riportato da TV Sorrisi e Canzoni:

  • Pamela Petrarolo;
  • Le Donatella;
  • Marina Valdemoro Maino;
  • Antonella Fiordelisi;
  • Carmen Di Pietro;
  • Samuele Cavallo;
  • Gianni Ippoliti;
  • Tony Maiello;
  • Peppe Quintale.

Ebbene, dinanzi a tali nomi, il web è insorto. Qualcuno ritiene Tale e Quale Show il ‘refugium peccatorum‘ degli ex gieffini – vedasi Petrarolo, Fiordelisi e Di Pietro. Identità sconosciute, almeno al pubblico generalista come Valdemoro Maino – nota sui social, meno sul piccolo schermo. Non piace, si cerca altro.

Nel complesso ‘una minestra riscaldata’ secondo l’opinione comune – si desidera vedere talenti in azione, altro che i riciclati! Per esempio, Carmen ha preso parte al programma solo l’anno scorso vestendo i panni di Donatella Rettore, Rosanna Fratello, Cristiano Malgioglio e Alan Sorrenti – citando alcuni artisti.

Inoltre, aleggia un mistero: l’esclusione di Shaila Gatta. Alcune indiscrezioni convinte fosse nel cast e invece sembrerebbe non aver partecipato nemmeno ai provini. Lorenzo Pugnaloni individua due possibili cause secondo le quali la produzione non avrebbe voluto ammetterla alle selezioni iniziali: private e tecniche.

Di natura personale data dalla troppa esposizione mediatica riguardante la sua vita sentimentale – si prediligono volti puliti, rassicuranti, che non siano coinvolti in scandali di nessun tipo. Diventa poi una questione puramente artistica. Trasmissione poliedrica tra canto e ballo che richiede abilità trasversali.

Shaila è una danzatrice tuttavia peccherebbe di vocalità. Dunque è stata unanime la sua esclusione, una decisione strategica mirata a favorire concorrenti alla pari, di alto livello, competitivi. L’appuntamento è fissato al 26 settembre su Rai1 in prima serata: l’ennesimo top o un flop, purché se ne parli.

Gestione cookie