Il sale non usarlo solo in cucina: mettilo qui se vuoi purificare gli ambienti domestici

Il sale è indispensabile in tantissime pietanze e non manca mai nella nostra cucina ma c’è un altro modo in cui dovresti usarlo: ecco come per purificare gli ambienti.

Il sale è un ingrediente immancabile in cucina che serve per dare più sapore a tantissime pietanze. C’è sia il sale fino che si usa come condimento e poi c’è il sale grosso che si usa piuttosto per cucinare, per esempio va aggiunto nella cottura dell’acqua della pasta.

Sale grosso in mano
Il sale non usarlo solo in cucina: mettilo qui se vuoi purificare gli ambienti domestici – ilmalpensante.it

Compreso che il sale sia indispensabile in cucina, ti stupirò sapere che il Feng Shui, la psicologia cinese che ci indica come trarre energia positiva da ciò che abbiamo intorno, lo mette al centro degli ingredienti utili per purificare gli ambienti.

Dove mettere il sale in casa per purificare gli ambienti

Il Feng Shui è una disciplina cinese che indica come occupare in modo consapevole gli spazi per ottenere il benessere delle persone che vivono in una casa. Ogni oggetto deve essere collocato nel modo corretto proprio per permettere al Chi di fluire liberamente negli spazi.

Versare sale fino
Dove mettere il sale in casa per purificare gli ambienti – ilmalpensante.it

Il sale è utile per purificare gli ambienti ed ecco dove andrebbe messo proprio per renderlo benefico per la casa. Inoltre servirà anche per mantenere l’energia della casa in equilibrio. Oltre ad essere utile per condire i piatti, il sale è molto usato dai praticanti di questa filosofia cinese per i suoi benefici. Per molto tempo, il sale è stato utilizzato dal Feng Shui per diversi rituali di pulizia, purificazione o protezione.

Infatti, aiuterà ad eliminare le tensioni, a ottenere un flusso migliore e continuato di energia vitale e a tenere lontane le impurità e le energie negative. Ecco dove mettere il sale per purificare gli ambienti secondo il Feng Shui:

  • sotto il letto: se metti un po’ di sale in questo posto, puoi contribuire a ridurre gli incubi, l’insonnia notturna e garantirti un buon riposo
  • angoli della stanza: l’energia in genere ristagna qui. Dunque metti un po’ di sale in un contenitore in questi posti e ciò aiuterà a purificare l’energia sbloccando il flusso
  • sulla porta d’ingresso: questo impedirà all’energia negativa proveniente dall’esterno di raggiungere la casa. Potrai anche cospargere una linea sottile di sale all’esterno per lo stesso scopo.

Insomma, il sale non è solo un condimento ma è davvero un portento per purificare gli spazi della casa e liberarli dalle energie negative. Ricordati di metterlo in questi punti e noterai i benefici di questo rituale.

Gestione cookie