Bastano davvero pochi minuti di orologio per trasformare delle semplici fettine di carne in un secondo veloce e tenerissimo: con rucola e pomodorini è venuta fuori una vera specialità.
Uno dei problemi maggiori dell’estate è non avere mai le idee chiare su cosa preparare per pranzo e per cena. Infatti, se in inverno fa anche piacere passare qualche ora ai fornelli, con il caldo passa completamente la voglia. Tuttavia, qualcosa si dovrà pur preparare e in genere i piatti freddi sono quelli che vanno per la maggiore in questo periodo. Ma se invece per una volta volessimo provare qualcosa di completamente diverso?

Per una volta, invece di optare per le solite insalate di pasta o la classica insalata con tonno e pomodoro, perché non provare a trasformare delle semplici fettine di carne in un piatto veloce, tenere e ricco di sapore? La ricetta di oggi ha proprio queste caratteristiche e basteranno davvero pochi minuti di cottura per servire un secondo gustoso e con i profumi e i colori dell’estate.
Fettine di carne con rucola e pomodorini: la ricetta per un secondo piatto veloce e ricco di gusto
Non è detto che per preparare qualcosa di buono si debba necessariamente passare ore ed ore ai fornelli. La ricetta di oggi è la palese dimostrazione di come anche pochi minuti di cottura siano sufficienti per portare in tavola un qualcosa di saporito. Ebbene, con delle semplici fettine di carne, rucola e pomodorini, ecco che il secondo è pronto per essere gustato.

Ingredienti per 2 persone:
- 400 g di fettine di carne di vitello tagliate molto sottili
- 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
- 30 g scaglie di parmigiano
- Sale
- 40 g rucola
- 120 g pomodori secchi sott’olio
Procedimento:
- Per prima cosa prendere la carne e tagliarla a listarelle con un coltello a lama liscia ben affilato
- In una padella antiaderente per grigliare, cuocere la carne, ci vorranno pochissimi minuti
- Nel frattempo, tagliare a listarelle i pomodori secchi e trasferiscili dentro una terrina, insieme alla rucola
- Una volta che la carne è cotta unirla nella ciotola con rucola e pomodori secchi, regolare di sale
- Aggiungere un filo di olio, insieme alle scaglie di grana.
- Servirla subito!
Visualizza questo post su Instagram
Ed ecco che in pochissimi minuti, un gustoso secondo piatto è pronto per essere servito. Non è stato affatto complicato anzi, ci è voluto meno a preparare questa ricetta che la solita insalata di pasta o di riso.