La conduttrice di Belve ha pochi punti deboli. Tra questi ci sono loro: Enrico Mentana e qualcun altro.
Francesca Fagnani sta vivendo l’apice della sua carriera televisiva. Belve è una sua creatura. Il successo del format è specchio della genialità dell’autrice. Circondata da una moltitudine di programmi che vedono come focus le interviste, la conduttrice ha voluto aggiungere qualcosa dalla quale non si può scappare. Neppure se sei un personaggio famoso. La verità. Il suo obiettivo non è mai stato quello di offrire ai telespettatori l’ennesimo elogio dell’ospite, bensì di produrre un ritratto autentico.

A volte ci riesce. Altre trova resistenza. La padrona di casa del gioiello Rai vede negli attori la categoria più difficile da intervistare. Questo perché tendono a recitare anche fuori dal set. A questo proposito, in merito ad esempio all’intervista a Raoul Bova, ci è andata già piatta: la più noiosa che abbia mai fatto. Ci sono poi personaggi come Melissa Satta che, benché abbiano costruito – in parte – la loro notorietà sul gossip, non ne vogliono parlare.
E poi ci sono personaggi come Bianca Balti. Capaci di far ridere e commuovere persino la loro interlocutrice. Persone che hanno fatto pace con sé stesse, che non hanno nulla di cui vergognarsi. E che dunque si confessano senza filtri, concedendo a Francesca Fagnani contenuti memorabili. Ma cosa si cela dietro la personalità impenetrabile dell’autrice di Belve? Ogni tanto sui social appaiono degli scatti ricchi di amore.
Francesca Fagnani: lo scatto romantico ha fatto il giro del web
La conduttrice di Belve non ha figli. Ciò non significa che non si possa definire una ‘mamma’. Tutto il suo amore è rivolto ai tre cavalier king color cognac che riempiono d’amore la sua vita. Bice, Nina e l’ultima arrivata Blue. Considerando la scelta della colorazione del cuore – la didascalia dell’immagine – è possibile che il muso che si intravede nello scatto sia proprio Blue. Francesca Fagnani si gode così le vacanze. E non è da sola.

Il like di Enrico Mentana salta all’occhio. La coppia è legata sentimentalmente dal 2013 e vive nello storico quartiere ebraico del Ghetto di Roma. Insieme a loro, anche i cavalier king, che di tanto in tanto il direttore del Tg La7 porta con sé negli studi di registrazione del notiziario. Una meravigliosa famiglia felice. “Rispetto ai bambini hanno un vantaggio” – ha ironizzato in una recente intervista la conduttrice – “Non diventano adolescenti ingrati”.