Filippo Bisciglia è da anni lo storico conduttore di Temptation Island, ma il suo debutto in TV risale al Grande Fratello: com’era un tempo il volto del reality show.
“Pochi ma buoni” è una scelta vincente in ambito televisivo. Filippo Bisciglia ha adottato questa linea professionale nella sua carriera, che ormai da molti anni è segnata da uno degli show di punta del piccolo schermo.

Puntualmente in estate torna a farsi vedere, riprendendo il timone di Temptation Island. Nel ruolo di conduttore ma anche di consigliere, accompagna le coppie nel loro viaggio nei sentimenti. Con la sua pacatezza e la saggezza che lo contraddistinguono, è diventato un volto iconico per lo show, che con la nuova stagione sta toccando risultati da record.
Basta pensare che la seconda puntata ha totalizzato uno share del 29,64% con 3.697.000 spettatori, interessati alle tormentate vicende amorose dei protagonisti. Sarebbe difficile immaginare Temptation Island senza Bisciglia, che al di là della produzione Fascino si limita a poche ospitate in programmi Rai e Mediaset.
Il suo stile e la sua immagine lo rendono oggi riconoscibile tra tanti volti, ma pochi degli attuali fan hanno assistito al suo vero debutto in TV. Romano classe 1977, dopo diversi tentativi è riuscito ad approdare al Grande Fratello nel 2006. Da lì è iniziata la sua scalata al successo.
Dal GF a Temptation Island: il cambiamento di Filippo Bisciglia
Il Grande Fratello è sempre stato un trampolino di lancio per i personaggi che riescono a distinguersi nella casa. É accaduto a Filippo Bisciglia, che all’età di 30 anni si è tuffato in questa esperienza facendosi notare per simpatia e fascino, qualità che gli hanno permesso di raggiungere il secondo posto.

Capelli lunghi, sorriso smagliante e fisico scolpito, finì al centro di uno scandalo per aver tradito la fidanzata dell’epoca Flora Canto (oggi moglie di Enrico Brignano) con una gieffina. Dal punto di vista sentimentale, l’ex concorrente del reality ha trovato l’amore con l’ex Miss, Pamela Camassa.
Se la sua vita privata non ha più subito cambiamenti, quella professionale si è evoluta molto. Per lui si sono spalancate le porte dello spettacolo, tra ruoli di inviato e piccole apparizioni in famose fiction. La vera svolta è arrivata nel 2014, quando per la prima volta gli è stata affidata la conduzione di Temptation Island.
Un’avventura lunghissima che prosegue ancora oggi e che lo ha visto cambiare anche nel look. Vestito con giacche e completi di ultima tendenza nelle nuance pastello o con camicie dalle fantasie floreali, oggi Bisciglia ha 48 anni ma conserva l’aspetto di un ragazzo.
I capelli sono scuri e con un taglio più corto e non manca mai una buona dose di abbronzatura a ravvivare il suo colorito. É così che il grande pubblico è abituato a vederlo seduto di fronte al famoso falò. Ed ora una nuova grande soddisfazione è in arrivo: Temptation Island si prepara al raddoppio settimanale.