Belen Rodriguez redarguita da Ema Stokholma: questa volta la showgirl argentina avrebbe superato il limite.
Ci sono dei temi sensibili sui quali Ema Stokholma diventa intransigente. La sua esperienza di vita è nota a chi la segue. Tra le pagine del libro Per il mio bene, la DJ e conduttrice racconta gli abusi subiti dalla madre e narra alcuni aneddoti della sua infanzia, segnata per altro da un padre assente. Si è espressa più di una volta sulla lotta contro la violenza di genere e soprattutto sulla tutela dei minori. Delicatezza e premura che, in tenera età, le sono mancate.

Solo qualche settimana fa aveva pubblicato un post dove criticava il comportamento aggressivo di molti dei partecipanti di Temptation Island. In particolare, alcuni fidanzati hanno sfogato ira e disappunto sugli oggetti di arredamento del giardino intorno al resort. Sfondato porte, lanciato sdraio e bottiglie. Un pessimo esempio, secondo Stokholma, che andrebbe ridimensionato prima della messa in onda. Ora tocca a Belen Rodriguez.
Uno scatto – o meglio: la didascalia di uno scatto – ha fatto rabbrividire la DJ italo-francese. Ha colto l’occasione per invitare i followers alla riflessione, ma anche per criticare i personaggi del mondo dello spettacolo che abusano dei social media. Molti dimenticano che le foto diffuse su Instagram, soprattutto qualora si possieda un profilo pubblico, sono accessibili a centinaia di migliaia di persone.
Ema Stokholma durissima: “Non vi rendete conto del pericolo”
Sulla pubblicazione degli scatti dei minori sui social si è acceso da tempo un forte dibattito. Star che espongono bambini, anche in tenera età, dimenticandosi che quelle foto sono alla mercé del pubblico silenzioso. Ema Stokholma è rimasta toccata da un’immagine che ritrae Luna Marì, la secondogenita di Belen Rodriguez. Nella didascalia si chiede di dare un voto da 1 a 10 alla piccola. La DJ è quindi intervenuta nel merito.

“Ma cosa state facendo ai vostri figli? Mi sa che non vi rendete conto dei danni e del pericolo di mostrarli sempre” – incalza la conduttrice – “Tra l’altro solo e soltanto PER DEI LIKE!“. Ha poi concluso lapidaria: “Non dimostrate per nulla di volergli bene. Anzi!”.
Ema Stokholma non è la prima a fare questa riflessione. La stessa Aurora Ramazzotti ha spiegato di non voler mostrare il volto di Cesare per proteggerlo. Un punto delicato, sul quale – forse – è ora che intervenga la giurisdizione italiana.