Ecco perché ha lasciato l’Isola dei Famosi: il vero motivo è emerso solo adesso

Una delle concorrenti dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, finalmente, ha deciso di spiegare il motivo per cui ha abbandonato in anticipo il reality show.

L’ultima edizione de L’Isola dei Famosi ha generato, fin dall’inizio, un po’ di perplessità. Veronica Gentili ha fatto un ottimo lavoro nel ruolo di conduttrice. Gli spettatori, tuttavia, si sono chiesti il motivo di così tanti abbandoni. In effetti, le prime settimane, sono state caratterizzate da una vera e propria strage.

Logo de L'Isola dei Famosi
Ecco perché ha lasciato l’Isola dei Famosi: il vero motivo è emerso solo adesso – (IG @antonellamosetti) – ilmalpensante.it

Una delle naufraghe che si è ritirata quasi subito ha deciso di rilasciare un’intervista. Ha spiegato il perché ha sentito il bisogno di mettere fine al suo percorso. Le sue parole non sono passate affatto inosservate. Al contrario, hanno diviso i fan in due gruppi contrapposti.

Addio a L’Isola dei Famosi, il vero motivo dell’abbandono: a spiegarlo è stato proprio lei

L’Isola dei Famosi permette ai concorrenti di vivere un’esperienza al di fuori dal comune. Devono confrontarsi con le loro più grandi paure. Inoltre, anche il corpo viene messo a dura prova a causa delle difficili condizioni. La fame, in particolare, rappresenta uno degli ostacoli più grandi. Ciò, però, giustifica solo in parte il grande numero di ritiri avvenuti durante l’ultima edizione.

Antonella Mosetti, durante un’intervista su Radio Radio, ha deciso di tornare sull’argomento. Ha parlato senza filtri, svelando apertamente ciò che l’ha spinta a prendere una decisione tanto drastica e inaspettata. Stando alle sue dichiarazioni, per lei, non era il momento giusto per iniziare una simile avventura.

Antonella Mosetti che sorride
Addio a L’Isola dei Famosi, il vero motivo dell’abbandono: a spiegarlo è stato proprio lei – (IG @antonellamosetti) – ilmalpensante.it

Per lei è stato particolarmente difficile adattarsi: “La notte ero attaccata dai granchi di terra che la sera uscivano per la caccia, tutte cose che poi l’essere umano si abitua. Ma quando non stai bene di testa, non mangi, le tue abitudini non le hai, dormi per terra, insomma tutte cose insieme e ti fa scatenare delle reazioni mentali”.

Probabilmente, se si fosse trovata in un periodo diverso della sua vita, sarebbe andata avanti fino alla fine. In simili condizioni, tuttavia, ha preferito tornare a casa. Durante la permanenza, ha cominciato ad avvertire anche dei sintomi fisici: “Ho iniziato ad avere nausea, attacchi di panico e tutto che mi ha portata ad essere ricoverata più volte con analisi sballate”.

Nonostante ciò, ricorda con affetto i suoi compagni di avventura. È ancora in contatto con loro ed è davvero grata: “Però ancora sento tutti, li ringrazio sempre perché ho avuto delle dimostrazioni di affetto che mi mancavano. Mi ha fatto bene, ho fatto uno step maggiore”.

Gestione cookie