Costume da bagno cercasi? Vivi una estate ecologica con queste alternative chic e plastic free

Cerchi un costume da bagno per la tua estate? Scopri questi modelli plastic free, alternativi ed ecologici.

L’arrivo delle vacanze estive coincide inevitabilmente con l’organizzazione della propria valigia e degli oggetti personali da portare in ferie. Oltre ai vestiti da spiaggia, ai sandali e ai prodotti per la pelle, non può mancare un nuovo costume da bagno da sfoggiare.

Costume da bagno con segno ecologico
Costume da bagno cercasi? Vivi una estate ecologica con queste alternative chic e plastic free – Ilmalpensante.it

Ormai must have dell’estate, il costume da bagno si è trasformato negli anni in un vero e proprio elemento di moda con cui mostrare in spiaggia la propria personalità e stile. Dai modelli più semplici e monocolore, fino alle stampe animalier e piene di glitter, il costume da bagno è senza dubbio l’accessorio dell’estate.

Complice una consapevolezza generale verso le tematiche ecologiche, negli ultimi anni la moda ha iniziato il suo percorso verso le cause ambientali più importanti, caratterizzato da un utilizzo di materiali riciclati e più green. Tra questi, spiccano i nuovi modelli di costume da bagno plastic free, perfetti per chi vuole un accessorio alla moda e utile al pianeta.

Costume da bagno green: tutte le alternative ecologiche

Sostenibili, esteticamente belli e perfetti per aiutare l’ambiente e le future generazioni. I nuovi costumi da bagno plastic free rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un capo qualitativamente elevato, creato con tessuti biologici e adatti anche alle pelli più sensibili. Realizzati con cotone biologico, canapa o gomma naturale, questi costumi da bagno contribuiscono a proteggere mari e oceani dall’inquinamento invisibile delle microplastiche.

Donna in costume da bagno in spiaggia
Costume da bagno green: tutte le alternative ecologiche – Ilmalpensante.it

Il brand italiano Isole & Vulcani, per esempio, produce i suoi costumi utilizzando esclusivamente cotone organico e una piccola percentuale di elastane. Medesima condizione per i consumi di Swin Good, brand inglese impegnato nella realizzazione di bikini in 100% cotone. A caratterizzare questi tessuti, è l’approccio più etico e trasparente nei confronti della produzione industriale.

Spesso coltivati evitando categoricamente l’uso di pesticidi, questi tessuti vengono lavorati in piccole filiere locali, guardando consapevolmente verso il rispetto della natura e della salute dei clienti. Nella lista dei brand plastic free, si inseriscono inoltre i costumi da bagno di Sloactive, realizzati in Yulex, una gomma naturale rivoluzionaria a base totalmente vegetale. Stessa filosofia anche per i costumi del brand Arloe, realizzati con materiali 100% bio-based ed EVO, un tessuto completamente rinnovabile, riconosciuto per la sua alta qualità e le sue prestazioni nel tempo.

Gestione cookie