Colpo di scena per Amadeus: la decisione che nessuno si aspettava

Novità per Amadeus, il cui destino è ancora appeso a un filo: gran colpo di scena che stravolge le carte in tavola.

Una stagione tv molto faticosa per Amadeus. Trasferitosi sul canale NOVE, assecondando il proprio volere, non è stata l’esperienza che tanto avrebbe desiderato. Deluse le aspettative, anche dopo The Cage, ora diviene urgente fare i conti. Qualcosa è andato storto, difficile trovare l’origine di questo clamoroso flop.

Amadeus
Colpo di scena per Amadeus: la decisione che nessuno si aspettava (Credits: ANSA) – ilmalpensante.it

Il conduttore e Warner Bros. Discovery speravano di trasformare l’emittente stessa nel terzo polo televisivo che potesse unirsi al gioco della competizione ove già si sfidano Rai e Mediaset. Nulla da fare, sarà per la prossima volta? Forse la mancanza di solidità della rete oppure format non adatti.

Ad ogni modo, capire come muoversi diventa necessario. A tal proposito emersa qualche novità inerente il suo destino professionale. Si ragiona in silenzio, a porte chiuse, senza far trapelare alcunché. Il colpo di scena è lì, che aspetta: potrebbe arrivare la conferma in qualsiasi momento ribaltando la situazione.

Amadeus fugge, ma non è ancora l’ora: cosa sta succedendo

L’azienda lo aveva avvisato: l’ultimo show della stagione, The Cage, avrebbe deciso il suo futuro. A seguito di numeri poco incoraggianti fin dall’inizio, solo un miracolo sarebbe riuscito a salvarlo. Non sono i suoi risultati, non onorano la sua carriera: infatti desidera tornare alla realtà, come se finora fosse stato un brutto sogno.

Amadeus
Amadeus fugge, ma non è ancora l’ora: cosa sta succedendo (Credits: ANSA) – ilmalpensante.it

Ebbene, voci di corridoio aleggiano. Mentre Discovery decide sul da farsi, Rai e Mediaset osservano. Alla base, un grande interesse nei riguardi di Amadeus. Ma, nonostante i buoni propositi, si aggiungono altri ostacoli. Tornare a Rai1 o Canale5, la soluzione migliore, riappropriandosi della sua dignità.

Doverose, però, alcune precisazioni: Fiorello sta tentando di convincere Rai a ‘perdonare’ Amadeus accogliendolo nuovamente. Dichiarazioni discordanti: prima “le porte sono sempre aperte per lui“, dopo “l’azienda non è un albergo“. Oltretutto è sorto un problema, recentemente, che lo allontanerebbe dalla Rai.

Sua moglie Giovanna Civitillo è stata tagliata fuori dal cast di È Sempre Mezzogiorno, ciò potrebbe inasprire ancora di più i rapporti. Inoltre, qualora tornasse, un altro nodo da sciogliere ovvero la collocazione perché i suoi programmi, specialmente Affari Tuoi, sono ormai affidati ad altri colleghi. Molto complicato.

La scorsa stagione, Maria De Filippi ha voluto fortemente Amadeus come giudice al Serale di Amici. A questo punto, perché non trasferirsi a Canale5? Pier Silvio Berlusconi ha rotto il silenzio in merito a tale coinvolgimento: “Non ho motivi per dirgli di no, ma nemmeno motivi per prenderlo“. Frase criptica.

L’AD Mediaset non si è sbilanciato tuttavia, anche in questo caso, si porrebbe la questione della collocazione poiché il palinsesto è saturo. In tale intricato panorama, Discovery sta lavorando affinché Amadeus rimanga un’altra stagione. Dovrà trattarsi di una proposta molto convincente corredata da progetti vincenti.

Gestione cookie