Clio Make Up e Claudio Midolo, dalla favola al silenzio: “Gli ho lasciato la casa”

Una favola che al momento si è conclusa in un silenzio assordante: Clio Make Up lascia la casa a Claudio Midolo e si trasferisce.

9 luglio 2024, un fulmine a ciel sereno. Clio Zammatteo, meglio nota come Clio Make Up, diffonde il seguente annuncio: “Nello spirito di condivisione che ha sempre caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante comunichiamo la nostra separazione. Finito il matrimonio con Claudio Midolo, game designer e cofondatore del brand che porta il nome della make-up artist. I fan della coppia avevano percepito da tempo che qualcosa non andasse.

Selfie di Clio Make Up e Claudio Midolo
Clio Make Up e Claudio Midolo, dalla favola al silenzio: “Gli ho lasciato la casa” – credit: Instagram @ill0gic0 – ilmalpensante.it

Midolo aveva diffuso alcune foto su Instagram che lo ritraevano senza fede. Clio invece si era presentata al concerto di Max Pezzali piuttosto dimagrita. Tanto che i followers avevano espresso la loro preoccupazione sui social. Nessuno però si aspettava che la coppia, unita in matrimonio dal 2008, potesse davvero separarsi. La star di YouTube ha confermato, nelle interviste a seguire, che si è trattato di una decisione molto sofferta.

È trascorso più di un anno dal triste annuncio. Molte cose sono cambiate, anche se in realtà i due ex coniugi non hanno mai interrotto la loro collaborazione professionale. È un progetto nato in condivisione e tale è rimasto. Il rapporto umano però non è dei migliori. Dalle parole di Clio emerge una certa freddezza, un distacco che addolora profondamente coloro che seguono la make-up artisti dal giorno del suo debutto su YouTube.

Clio Make Up lascia la casa di famiglia, rimarrà a Claudio Midolo

A distanza di più di un anno dalla separazione, Clio Make Up tira le somme. Ha spiegato ai followers che il rapporto con Claudio Midolo è strettamente professionale. Inoltre, si sentono di tanto in tanto al telefono solo per garantire alle figlie una parvenza di serenità e stabilità. Presto la make-up artist si trasferirà nel suo nuovo appartamento. Ha deciso di lasciare la residenza di famiglia all’ex marito.

Clio Make Up sorridente a un evento
Clio Make Up lascia la casa di famiglia, rimarrà a Claudio Midolo – foto: ansa – ilmalpensante.it

L’abitazione dove la coppia si era trasferita nel 2020, dopo anni di permanenza di America, era di proprietà dei genitori del game designer. Era rimasta sfitta e dunque era da ristrutturare. Clio e Claudio l’hanno sistemata insieme, ma l’imprenditrice ha comunque ritenuto giusto che rimanesse, per così dire, di proprietà della famiglia Midolo. La casa dove si appresta a spostarsi si trova in prossimità della scuola delle figlie, Grace Cloe e Joy Claire.

“Quando si esce da un periodo del genere, se ci si è voluti bene, se si è costruita una famiglia, si capisce che qualcosa si era rotto” – ha spiegato Clio – “quindi probabilmente doveva andare così”.

Gestione cookie