I segni gialli nel WC possono essere sgradevoli da vedere ma con 2 semplici ingredienti da cucina si può dire loro addio per sempre.
Il bagno è uno degli ambienti più usati in casa e si vorrebbe tenerlo sempre pulito e impeccabile. A volte, nonostante la pulizia, però, il WC si presenta con degli sgradevoli segni gialli che altro non sono che residui di calcare che incontrano l’acido urico dell’urina e sono dovuti all’acqua molto dura.

Per rimuoverli non c’è bisogno di affidarsi a prodotti chimici e specifici ma si possono provare 2 ingredienti da cucina, comuni, naturali ed economici, che in men che non si dica faranno dire addio al problema.
I 2 ingredienti da cucina per dire addio ai segni gialli nel WC
I segni gialli nel WC sono un problema molto comune per tante persone e spesso si acquistano prodotti su prodotti per tentare di rimuoverli, anche perché non solo sono antiestetici ma da qui possono generarsi batteri e cattivi odori. Per rimuoverli, però, è sufficiente ricorrere a 2 ingredienti da cucina molto comuni, economici e naturali.

Si tratta dell’aceto e del succo di limone. La prima cosa da fare è gettare l’aceto nel water e lasciar agire per 10 minuti. Poi versare nella tazza anche del succo di limone. A questo punto ci sarà bisogno di un altro ingrediente molto comune in casa per svolgere le faccene domestiche, vale a dire il bicarbonato di sodio. Ne servirà giusto qualche cucchiaio. Quindi, lasciar agire per circa 10 minuti e poi aggiungere di nuovo del succo di limone e altro bicarbonato.
Far agire per circa 30 minuti in modo che il tartaro si dissolva grazie ad aceto, succo di limone e bicarbonato di sodio. Trascorso questo tempo, infatti, sarà sufficiente spazzolare il WC con lo spazzolone del bagno per togliere ancora meglio le incrostazioni di sporco. Quindi tirare lo scarico così che l’acqua tolga tutti i residui.
In men che non si dica i segni gialli sul WC saranno venuti via, pulendo benissimo la tazza ed igienizzandola. Dunque bastano aceto, bicarbonato di sodio e succo di limone per dire addio per sempre al giallo nel water, rendendolo pulito ed igienico, senza inquinare l’ambiente, quindi in maniera sostenibile, a differenza dei prodotti chimici in commercio.