Gli over 60 possono approfittare di alcuni Bonus sui Libretti Postali per ottenere guadagni inaspettati.
I Libretti Postali sono strumenti di risparmio che offrono dei rendimenti mensili risultando più vantaggiosi rispetto ad un normale conto corrente. I risparmi sono tutelati e crescono nel tempo anche se non in modo eclatante. Proprio la sicurezza spinge tanti pensionati ad aprire un Libretto presso Poste Italiane.

I cittadini che non hanno grandi necessità di movimentazione del denaro possono scegliere di aprire un Libretto Postale piuttosto che un conto corrente. Quest’ultimo tra canone mensile e inflazione è poco conveniente a fronte di rendimenti prossimi allo zero. Più interessante, invece, l’opzione del Libretto Postale che permette di effettuare prelievi, versamenti, di accreditare stipendio e pensione e, in generale, di gestire i propri soldi senza costi – tranne gli oneri fiscali.
Il Libretto Smart è la soluzione preferita dagli italiani, attivando i Depositi Supersmart si ricevono interessanti rendimenti annuali (al momento fino al 2%) sulle somme accantonate portare a scadenza. Aprire un Libretto è semplice, basta recarsi presso un Ufficio Postale con documento di identità alla mano. Per gli over 60, poi, ci sono dei vantaggi aggiuntivi oltre a quelli comunemente offerti dal prodotto.
Perché per gli over 60 un Libretto Postale è più conveniente
Tante iniziative sono state attivate sui Libretti Postali a luglio e hanno come protagonisti gli over 60. L’obiettivo è riuscire a valorizzare il risparmio e facilitare l’accesso a prodotti finanziari dedicati tramite interessanti Bonus. Per i cittadini che hanno compiuto 60 anni e scelgono il Libretto Postale come strumento di risparmio, Poste Italiane ha pensato a diverse promozioni.

Recandosi presso un Ufficio Postale potranno conoscere offerte esclusive su prodotti finanziari collegati al Libretto ossia prestiti e assicurazioni con condizioni più vantaggiose rispetto agli altri clienti. In più sono attive promozioni sui rendimenti come i tassi di interesse migliori attivando le opzioni Supersmart con vincoli programmati. Tra i vantaggi per gli over 60 anche le facilitazioni nelle procedure di attivazione e gestione dei servizi digitali associati al Libretto Postale per ridurre le file agli sportelli e le perdite di tempo.
Infine, a luglio sono diverse anche le iniziative informative con campagne di comunicazione dedicate che mostrano chiaramente le novità di Poste Italiane e le opportunità rivolte agli over 60, una categoria spesso penalizzata per l’assenza di offerte specifiche presso le banche tradizionali. Non dimentichiamo che l’azienda propone anche Conto BancoPosta di base a canone gratuito per i clienti con ISEE entro 11.600 euro e senza applicazione dell’imposta di bollo sopra i 5 mila euro di giacenza.