Antonella Clerici e il retroscena su Mediaset: “Piangevo”

Antonella Clerici confessa il retroscena su Mediaset, la conduttrice a cuore aperto: arrivate addirittura le lacrime.

In attesa dell’inizio della nuova stagione televisiva, Antonella Clerici si gode le vacanze estive, certa che a partire da settembre tornerà nuovamente protagonista in Rai: la conduttrice lombarda è da decenni una vera e propria istituzione per la tv pubblica e anche nei prossimi mesi, tra daytime e prima serata, metterà a disposizione della Rai il suo talento e la sua esperienza.

antonella clerici piange a sanremo
Antonella Clerici e il retroscena su Mediaset: “Piangevo” (Foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – ilmalpensante.it

Confermatissima alla guida di E’ sempre mezzogiorno, la Clerici tornerà anche a condurre in autunno The Voice; la conduttrice sarà poi ancora protagonista in prima serata con due appuntamenti speciali del programma Jukebox – La notte delle hit. Passano gli anni, ma “Antonellina” è sempre al centro della scena.

Proprio in concomitanza con la presentazione dei palinsesti Rai 2025-2026, la Clerici è stata ospite del podcast di Alessandro Cattelan Supernova, dove ha avuto modo di tornare sui suoi anni in Mediaset: ecco il retroscena svelato dalla conduttrice, ha parlato addirittura di lacrime.

La confessione su Mediaset di Antonella Clerici: l’intervista al podcast Supernova

Nella lunga intervista con Alessandro Cattelan a Supernova, Antonella Clerici ha avuto modo di ripercorrere la sua lunga carriera alla Rai, tornando anche sul breve periodo (circa sei mesi) che l’ha vista lavorare a Mediaset. Su quell’esperienza, la conduttrice è stata molto chiara, dimostrando ancora una volta tutto l’amore che ha per la Rai.

antonella clerici in conferenza stampa
La confessione su Mediaset di Antonella Clerici: l’intervista al podcast Supernova (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – ilmalpensante.it

“Per me la televisione è la Rai. Io quando ho fatto sei mesi nel 2000 a Canale 5, passavo per la Rai di Milano e vedevo il pennacchione, l’antenna.. piangevo. Pensavo di essere cretina” ha spiegato al podcast, proprio in prossimità dei suoi quarant’anni di carriera in Rai. La Clerici ha legato il suo nome all’azienda di Viale Mazzini, che l’ha vista esordire a 22 anni e ancora oggi la vede in prima fila nei vari programmi televisivi.

Sebbene i corteggiamenti, nel corso degli anni, non siano mancati, la Clerici ha scelto di continuare a rimanere in Rai. Una fedeltà che, da buona giornalista sportiva quale è stata, ha paragonato alla scelta di alcuni calciatori, in particolar modo a Francesco Totti, che ha legato tutta la sua carriera alla Roma rifiutando ricche offerte di altri club.

“Ci sono i calciatori fedeli e chi ama spaziare, io amo più i primi. È un po’ come essere Totti. Avrei potuto farlo anni fa, ma ho preferito stare qui. Anche se si guadagna meno rispetto ad altre TV private. Ma uno lo fa per fedeltà anche” ha sottolineato la Clerici.

Gestione cookie