Amici, Maria De Filippi rivoluziona tutto: cambiano i professori e non solo

Una vera e propria rivoluzione attende gli studi Mediaset di Amici: la conduttrice vuole cambiare tutto, anche i professori.

In estate si preannunciano sempre dei cambiamenti che riguardano le dinamiche interne di uno dei format preferiti dagli italiani: Amici. Sono soprattutto i professori a cambiare, ma talvolta anche i ballerini professionisti. Francesca Tocca ad esempio ha lasciato il suo ruolo – decisione dichiaratamente sofferta –, per poi tornare “a casa” durante il Serale nel mese di maggio. Ci sono poi quei personaggi che rappresentano una presenza imprescindibile per Maria De Filippi. Parliamo di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Maria De Filippi con il microfono in mano ad Amici
Amici, Maria De Filippi rivoluziona tutto: cambiano i professori e non solo – credit: Instagram @amicidimariadefilippi – ilmalpensante.it

Sono soprattutto loro ad alimentare discussioni all’interno degli studi Mediaset. I pensieri pungenti espressi agli allievi scatenano ampi dibattiti pubblici, sul web in primis, e questo fa lievitare inevitabilmente le tanto agognate percentuali di share. Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno dimostrato di saper svolgere perfettamente il ruolo di coach. Lo stesso discorso vale per Emanuel Lo. Rimane un punto interrogativo su Deborah Lettieri, chiamata a sostituire Raimondo Todaro.

I telespettatori di Canale 5 non sono rimasti soddisfatti dalla sua – per così dire – “performance”. Deborah ha discusso spesso con Alessandra Celentano, talvolta generando malessere e competizione nei suoi stessi allievi. Ha rifiutato guanti di sfida, compiti assegnati e dipinto la storica professoressa di danza classica come una donna insensibile e incapace di immedesimarsi nei suoi studenti. Insomma, lo scontro va bene, ma anche creare alterchi è un’arte. Qualcosa evidentemente non ha funzionato.

Un addio e un (ipotetico) grande ritorno

“Domani…sarà una fine che brucia. Che pesa. Che emoziona” – ha scritto Deborah Lettieri sui social, lasciando intendere che non ci sia speranza per un suo eventuale ritorno tra i banchi della scuola di Amici. È durata una sola edizione. Mantenere il cosiddetto posto fisso da Maria De Filippi diventa sempre più arduo. Le voci riguardanti una probabile sostituta si sono fatte quindi sempre più insistenti. Si parla di Angelo Madonia, Andreas Muller e non solo.

Deborah Lettieri parla con i ballerini ad Amici
Un addio e un (ipotetico) grande ritorno – credit: Instagram @amicidimariadefilippi – ilmalpensante.it

Deianira Marzano, regina del gossip sui social, ha confermato la notizia: Veronica Peparini potrebbe tornare a ricoprire il ruolo di professoressa nella scuola di Amici. Nove edizioni di successo, durante le quali il pubblico ha cominciato ad affezionarsi, per poi rimanere deluso di fronte alla sua decisione di prendersi una pausa. La coreografa però è stata avvistata ai casting, in moto da diverse settimane. Tuttavia, per il momento, la notizia non è stata confermata dalla diretta interessata.

Gestione cookie