Il collutorio non servirà più solo per prendersi cura della propria igiene orali, questi 3 modi lo faranno usare come mai prima ad ora: sono geniali.
Il collutorio è uno di quei prodotti che non manca mai tra i propri prodotti per l’igiene personale. Si tratta di una soluzione liquida che contribuisce all’igiene orale quotidiana, supportando la salute di denti e gengive. La sua azione principale è quella antibatterica, capace di ridurre la formazione di placca e contrastare i germi presenti nel cavo orale.

Utilizzato in modo corretto, ossia dopo aver spazzolato i denti e passato il filo interdentale, il collutorio diventerà un valido alleato per impedire la formazione dei più comuni problemi che colpiscono bocca, denti e cavo orale. In commercio ci sono diverse formulazioni, alcune più specifiche per particolari problematiche, altri invece comuni, che possono essere utilizzati da tutti.
3 modi furbi di usare il collutorio, così non sarà più solo un prodotto per l’igiene orale
Ebbene, esattamente come capita per altre tipologie di prodotti che abbiamo in casa, anche il collutorio prevede degli utilizzi alternativi davvero unici e che lo renderanno adatto per risolvere velocemente alcune questioni domestiche. Nello specifico, si tratta di 3 utilizzi geniali che lo renderanno ancora più prezioso di quanto non lo fosse già.

Il primo trucco furbo per utilizzare il collutorio prevede il suo utilizzo per eliminare i cattivi odori dalla borraccia termica. Dopo averla svuotata del tutto, procedere a lavarla come si fa di solito. Una volta terminato questo passaggio, aggiungere un tappo di collutorio e un bicchiere di acqua calda. Chiudere il tappo e agitare la borraccia per qualche secondo. Lasciare agire 15 minuti, dopodiché svuotare e risciacquare. In questo modo non solo la borraccia sarà profumata, ma risulterà anche ben igienizzata.
Se invece si andrà a versare del collutorio nel WC ci permetterà di averlo sempre ben pulito, profumato e anche igienizzato, ovviamente non si dovrà trascurare la pulizia giornaliera del water. Infine, per lo stesso principio si potrà anche versare all’interno degli scarichi di lavandini, vasche e docce, per eliminare senza alcuna fatica cattivi odori, germi e anche batteri. Insomma, si tratta di 3 metodi alternativi davvero geniali, che renderanno il collutorio davvero prezioso in casa e non sollo per la propria igiene orale.