Se+cerchi+un+modo+naturale+per+tingere+i+capelli%2C+allora+dovresti+scoprire+questo+trucco%3A+ringiovanisci+e+migliori+la+chioma
ilmalpensanteit
/se-cerchi-un-modo-naturale-per-tingere-i-capelli-allora-dovresti-scoprire-questo-trucco-ringiovanisci-e-migliori-la-chioma-779/amp/
Lifestyle

Se cerchi un modo naturale per tingere i capelli, allora dovresti scoprire questo trucco: ringiovanisci e migliori la chioma

Quando compaiono i capelli bianchi, si ricorre spesso alle tinture commerciali. Invece esiste un trucco naturale per tingerli e ringiovanire il proprio aspetto.

Nonostante l’avanzare degli anni, si vorrebbe comunque mantenere un aspetto giovanile e curato. Quindi quando compaiono i capelli bianchi, si cerca di camuffarli al più presto con tinture commerciali oppure andando dal parrucchiere. Ogni mese questo può comportare una spesa variabile da alcune decine fino a qualche centinaio di euro.

Se cerchi un modo naturale per tingere i capelli, allora dovresti scoprire questo trucco: ringiovanisci e migliori la chioma – Ilmalpensante.it

Fra l’altro si tratta di prodotti che molto spesso contengono ingredienti chimici che possono danneggiare i capelli. Per fortuna esiste un trucco naturale per tingere facilmente i capelli, migliorare la chioma e ringiovanire. Ecco di quale si tratta.

Il trucco naturale per tingere i capelli

Quando si vogliono tingere i capelli bianchi o grigi, la soluzione più comune consiste nell’usare tinture commerciali, comprate magari al supermercato, oppure nell’andare dal parrucchiere. In realtà i prodotti usati sono spesso formulati con ingredienti chimici e potenzialmente aggressivi.

Il trucco naturale per tingere i capelli – Ilmalpensante.it

Un trucco naturale, allora, per tingere i capelli, avere una chioma curare e ringiovanire il proprio aspetto è l’henné. Questo copre i capelli grigi in maniera omogenea, senza danneggiarli, ed è la soluzione migliore da usare dopo i 40 anni. Non è una sostanza invasiva, come quelle usate nelle tinture commerciali, e non danneggia il cuoio capelluto.

Non solo permetterà di coprire i capelli bianchi o grigi ma consentirà anche di rinforzarli, dare loro consistenza e lucentezza, proprio come un trattamento di bellezza per la chioma. Non è però la soluzione migliore se si vogliono schiarire o decolorare i capelli. La tintura all’henné è dunque il trucco naturale per avere capelli scuri belli da vedere e più forti, senza irritare il cuoio capelluto o generare altri problemi comuni con le tinture commerciali o usate nei saloni dei parrucchieri. 

Tuttavia chi decide di usarla, dovrebbe essere convinto di non voler schiarire più i capelli. Si può dire che l’henné è un processo quasi irreversibile e tornare indietro diventa difficile: permette di avere una bella chioma scura, curata e di ringiovanire il proprio aspetto. Da ora in poi per coprire i capelli bianchi e grigi si può dire addio alle tinture commerciali ed anche al parrucchiere (a meno che non si decida di scegliere un hair stylist che usa l’henné nel suo salone).

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Ballando con le Stelle, nome bomba nel cast: big più discusso dell’ultimo Sanremo

Una delle star più chiacchierate dell'ultimo Festival di Sanremo si prepara a calcare la pista…

60 minuti ago

Permessi Legge 104: che succede se assisto un familiare in un Comune diverso dal mio?

Per beneficiare dei permessi retribuiti previsti dalla legge 104, bisogna guardare alla residenza e non…

3 ore ago

Si può parcheggiare davanti ad un cancello senza rischiare la multa: vero ma attenzione ai dettagli!

Parcheggiare davanti ad un cancello non sempre porta ad una multa. In alcuni casi il…

5 ore ago

Non è tutto oro quel che luccica: ecco quanto guadagnano veramente gli influencer in Italia

Tutti ci siamo chiesti, almeno una volta, quanto guadagnano effettivamente gli influencer che vediamo su…

7 ore ago

Naspi, cambia tutto e troppi la perdono: ti spiego come muoverti

La Legge di Bilancio 2025 ha cercato in ogni modo di introdurre ammortizzatori sociali e…

10 ore ago

Fondo Dote Famiglia, 300 euro per ogni figlio: come chiedere il contributo?

Fondo Dote Famiglia è la misura che arriva in aiuto dei genitori. Permette di ottenere…

11 ore ago