Principe George, adesso il divieto diventa ufficiale: tutto quello che non potrà fare e che lo terrà lontano dal padre.
Il 22 luglio 2025 è stata una giornata veramente importante per il principe George, nello specifico ha spento le dodici candeline. Inevitabilmente questo significa che nella sua vita qualcosa cambierà. Ma di cosa si tratta? Di una regola legata proprio al suo destino regale.
Nel prossimo paragrafo vi sveleremo cosa accadrà e cosa cambia per il bambino. Iniziamo e scopriamo tutti i dettagli che riguardano il nuovo protocollo e perché dovrà allontanarsi dal padre.
Non tutti lo sanno, ma dal 22 luglio le cose sono cambiate per il piccolo George e suo padre, ovvero William, non tutti lo sanno, ma da questo momento in poi non sarà più possibile viaggiare insieme al padre. Questa regola è valida per ogni mezzo di trasporto, a meno che non vi sia un consenso scritto da re Carlo III.
Questa misura di sicurezza risale agli ’60, nello specifico a determinare queste regole è stato un incidente della Royal Air Force, purtroppo persero la vita diverse persone e fra questi erano presenti anche membri della famiglia reale. Dopo questo incidente si pensò subito di intervenire per evitare che un tragico evento potesse eliminare sia l’erede al trono sia al successore diretto.
Proprio a causa di quella occasione è stato inserito un protocollo chiaro: nessun erede diretto può viaggiare contemporaneamente con un altro. Nello specifico, quando William aveva ancora 12 anni. Cosa significa tutto questo e soprattutto come cambia la vita per il piccolo? Semplice George e William non si troveranno su uno stesso mezzo. Con lui potrà andare la madre Kate. Tutto questo lo porterà ad avere maggiore consapevolezza di ciò che in futuro lo aspetta, ovvero che un giorno lui stesso diventerà re.
Attenzione, però, questa non è una regola rigida, esistono, infatti, delle eccezioni, ma ad approvarle dovrà essere proprio il re. Alcune fonti vicino il palazzo dichiarano che lo stesso William pensa si tratti di regole molto esagerata, proprio ricollegandosi al fatto che la sicurezza negli ultimi anni è veramente migliorata. Come ben sappiamo lui e sua moglie hanno voluto sempre un approccio più aperto e familiare. Insomma per George si apre una vera fase di cambiamento, non lo si può negare e non resta che attendere come verrà gestita la questione.
L’estate è il momento perfetto per osare con fragranze fresche, femminili e floreali. Tra le…
Ci sono persone che semplicemente non amano gli abbracci: la psicologia ha delineato quali sono…
Le multe fiscali rappresentato uno degli spauracchi, e dei danni economici, maggiori che i contribuenti…
Gli spoiler per i prossimi episodi di Io sono Farah annunciano una vera e propria…
Dal 2022 l'assegno unico universale è uno strumento decisivo per le famiglie italiane ed è…
Un colpo di scena che rende tutti felici: Milly Carlucci allontana il male e aiuta…