Ormai leggiamo il termine inglese “Lifestyle” un po’ ovunque, utilizzato anche in maniera impropria. Ma cosa significa realmente? Scopriamolo insieme.
Oggi ci addentriamo in un argomento più generale rispetto a quello che questa categoria vuole per chiarire un qualcosa di molto interessante che potrà tornarvi utile in futuro. E così finalmente avrete un’idea più chiara di questo contesto.
La parola inglese “lifestyle” si traduce letteralmente “stile di vita”. Di fatto rappresenta il modo in cui una persona vive la sua giornata. Si parla delle abitudini da quello che si mangia, cosa uno indossa, dove lavora e come si diverte. Di fatto si ragiona sulle scelte che fa ruotare tutto attorno a valori e gusti.
Di fatto ci troviamo di fronte a un ambito molto interessante che merita un bell’approfondimento e che ci può dare degli spunti di non poco conto. PerchĂ© si parla, quando leggiamo la parola su una rivista, di consigli per renderci la vita piĂą facile.Â
Si passa dunque dalle ricette ai consigli per pulire la casa, si va da consigli di moda a quelli legati agli hobby e alle attività all’aperto. Quelli più inflazionati però sono di sicuro in questo momento quelli legati ai condizionatori e a come risparmiare utilizzandoli.
Quando ci infiliamo nel mondo del lifestyle alle volte rischiamo di commettere anche degli errori non di poco conto. Questo perché siamo quasi sempre di fronte a un mondo dove conta molto più l’opinione che una realtà oggettiva.
Pensateci, non esiste un modo univoco di vestire, di fare una ricetta o di pulire casa, molto dipende dall’esperienza e dai casi. E quindi chi lavora prettamente nel lifestyle può trovare consenso di fronte a un pubblico molto vasto, ma anche delle critiche delle solite malelingue che devono mettere i puntini sulle i.
Noi proveremo a spiegarvi, con questa rubrica, tutti i trucchi che conosciamo senza mai avere la pretesa di raccontare una veritĂ univoca. Speriamo di potervi essere utili e di riuscire a dare una svolta al vostro mondo anche nelle piccole cose.
Insomma non prendete per forza tutto per vero, ma cercate di fare le cose giorno dopo giorno e con anche un mix tra i nostri consigli e la vostra esperienza potrà essere fondamentale. Vedremo se avrete la forza di arrivare al risultato convinti di potervi dare una mano importante senza la pretesa di volervi però insegnare niente di particolare.
Non serve una casa perfetta per sentirsi a casa. Basta una luce calda, un tappeto…
La fotografia estrema è un vero e proprio danno per la societĂ e ha portato…