Le formiche possono essere molto fastidiose in casa ma per fortuna si possono tenere lontane con due prodotti economici.
Fra gli insetti che possono spuntare frequentemente in casa, soprattutto in cucina, ci sono le formiche. Pur essendo innocue, possono diventare problematiche quando sono tante. Anche in giardino possono creare dei formicai e moltiplicarsi a dismisura.
Infatti sono fra gli insetti che si moltiplicano più velocemente e questo fa capire quanto sia necessario liberarsene il più presto possibile. Invece che usare repellenti e insetticida formulati con ingredienti chimici, si possono tenere lontane facilmente utilizzando due prodotti economici e naturali che si hanno già in casa. Ecco quali sono.
Le formiche sono gli insetti che possono presentarsi più di frequente a casa, moltiplicandosi molto velocemente e creando non pochi problemi. In commercio esistono tanti insetticida per tenerle lontane ma possono essere formulati con ingredienti chimici, tossici, puzzolenti ed inquinanti per l’ambiente. Inoltre possono essere pericolosi per eventuali bambini ed animali domestici.
Per questo esiste un rimedio naturale e sostenibile per debellarle, che consiste nell’usare due prodotti che si hanno quasi sicuramente in casa, vale a dire un pezzo di cotone e un barattolo di olio essenziale di menta. Questo ha un odore molto gradevole per noi (infatti viene utilizzato in tanti modi) ma non per le formiche. Quindi sarà sufficiente imbevere un pezzo di cotone con questo olio essenziale e posizionarlo nei punti in cui solitamente ci sono le formiche, per tenerle lontane.
Infatti questi insetti hanno un sistema olfattivo molto sviluppato e per loro l’olio essenziale di menta è molto dannoso, perché le disorienta. Anche mettere un batuffolo di cotone con olio essenziale alla menta all’interno di un formicaio può essere un’ottima strategia per farle sparire completamente. Insomma, questo è un rimedio naturale, economico e sostenibile per l’ambiente per dire addio a questi insetti che possono essere fastidiosi per la propria casa.
Bastano due prodotti che quasi sicuramente si hanno già in casa, come il cotone e l’olio essenziale di menta, per risolvere una volta per tutte il problema delle formiche in casa, senza spendere soldi e senza usare prodotti chimici, inquinanti e tossici per eventuali bambini ed animali domestici presenti nell’appartamento.
L’estate è il momento perfetto per osare con fragranze fresche, femminili e floreali. Tra le…
Ci sono persone che semplicemente non amano gli abbracci: la psicologia ha delineato quali sono…
Le multe fiscali rappresentato uno degli spauracchi, e dei danni economici, maggiori che i contribuenti…
Gli spoiler per i prossimi episodi di Io sono Farah annunciano una vera e propria…
Dal 2022 l'assegno unico universale è uno strumento decisivo per le famiglie italiane ed è…
Un colpo di scena che rende tutti felici: Milly Carlucci allontana il male e aiuta…