Polpettone senza carne e senza cottura, l’idea perfetta per l’estate: con questa ricetta porti in tavola un secondo piatto fresco e gustoso.
Il polpettone è uno dei grandi evergreen della cucina che non passa mai di moda. Un secondo piatto che piace a grandi e piccini e che riesce a conquistare anche i palati più esigenti. Preparalo non è affatto complicato, tuttavia, per poterlo gustare al meglio si dovrebbe preferire una cottura in forno, che di questi periodi non è di certo l’ideale.
L’alternativa al forno sarebbe ovviamente una lunga cottura in padella, ma anche in questo caso si rischierebbe di trasformare la cucina in un vero inferno. Cosa fare quindi in questi casi, rinunciare al polpettone e aspettare che l’aria rinfreschi? La risposta è assolutamente no, perché in realtà esiste una variante del classico polpettone che non prevede cottura.
Non ce ne vogliano gli estimatori del classico polpettone, ma la variante che vogliamo mostrare oggi è decisamente diversa, infatti, non è prevista carne, né tanto meno cottura, ma vi assicuriamo che il risultato finale sarà davvero delizioso. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo come realizzare un freschissimo polpettone di tonno e patate.
Ed ecco che il polpettone freddo di tonno e patate è pronto per essere tagliato a fette, servito e gustato.
L’estate è il momento perfetto per osare con fragranze fresche, femminili e floreali. Tra le…
Ci sono persone che semplicemente non amano gli abbracci: la psicologia ha delineato quali sono…
Le multe fiscali rappresentato uno degli spauracchi, e dei danni economici, maggiori che i contribuenti…
Gli spoiler per i prossimi episodi di Io sono Farah annunciano una vera e propria…
Dal 2022 l'assegno unico universale è uno strumento decisivo per le famiglie italiane ed è…
Un colpo di scena che rende tutti felici: Milly Carlucci allontana il male e aiuta…